Despar Perugia: Bramard, Lorenzini e Proietti protagonisti
Autore: Lega Volley Femminile
30 Agosto 2005

Continua la preparazione al Campionato di Pallavolo di Serie A1 Femminile “Findomestic Cup” per la Despar Perugia.

Il preparatore atletico Ezio Bramard sta lavorando sulle qualità muscolari delle giocatrici e anche nella seconda settimana di allenamenti sono previste sedute in piscina, un lavoro, quello in vasca, tendente ad ottimizzare la propria condizione fisica.

Il tandem tecnico composto da Massimo Barbolini ed Emanuele Sbano, intanto, pensa alla periodizzazione del ciclo preparatorio, includendo gli indispensabili appuntamenti di verifica.

Importantissimo in questo primo periodo la presenza del medico sociale Michela Lorenzini e ancor più del fisioterapista Mauro Proietti al quale ricorrono in maniera massiccia le atlete per evitare l’accumulo di acido lattico.

Come ogni anno un contributo utile alla preparazione atletica delle biancorosse sarà fornito dai test di biomeccanica effettuati in questi giorni presso lo studio Let People Move del Prof. Giuliano Cerulli, da circa dieci anni responsabile dello staff sanitario della Pallavolo Sirio.

Al momento il collettivo conta sulla presenza di sette atlete: Chiara Di Iulio, Mirka Francia, Walewska Moreira, Hélia Rogério, Senna Usic, Laura Venturini, gruppo al quale è stata unita Alessia Morelli giocatrice che risulta ancora in prova.

Mancano ancora la capitana polacca Dorota Swieniewicz, il neo-acquisto bulgaro Antonina Zetova e la centrale azzurra Simona Gioli che si aggregheranno alle compagne dopo i Campionati Europei.

Discorso a parte per Chiara Arcangeli, che, nello scorso fine settimana, è stata esclusa dalla rosa della nazionale italiana, i tanti allenamenti sostenuti durante la lunga estate le torneranno utili dopo un breve ma meritato periodo di riposo.

PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedi mattina pesi Palestra Corpus ore 10,00; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Capitini.

Martedi pomeriggio pesi Palestra Corpus ore 17,00.

Mercoledì pomeriggio ore 17,00 piscina.

Giovedi mattina pesi Palestra Corpus ore 10,00; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Capitini.

Venerdì mattina pesi Palestra Corpus ore 10,00; pomeriggio allenamento ore 17,00 Pala-Capitini.

Sabato e Domenica libero.

AMICHEVOLI E TORNEI
Ancora in fase di delineamento il programma degli incontri della Despar Perugia.

Il primo appuntamento stagionale dovrebbe essere il torneo di Città della Pieve che si disputa il 24 e 25 settembre; di seguito le biancorosse saranno di scena a Sanremo per il celebre torneo internazionale previsto nei giorni che vanno dal 30 settembre al 2 ottobre al quale partecipano anche le francesi del Cannes, le belghe del Charleroi, e le italiane del Chieri, Novara e Tortolì.

In cartello anche una serie di amichevoli che si stanno definendo e che dovrebbero disputarsi poco prima dell’inizio del campionato.
 

Visualizza sponsor