Despar Perugia: archiviata la fase preliminare di Champions si pensa a Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
30 Gennaio 2008

PERUGIA – Scaricata la tensione nella Indesit European Champions League, la Pallavolo Sirio cerca di recuperare le necessarie energie psico-fisiche per affrontare il prossimo avversario: Forlì.
Di riposo ce ne vorrebbe alle atlete biancorosse che giungono da tre appuntamenti ravvicinati avendo dato fondo alle proprie risorse.
Non stiamo parlando solo di energie fisiche, ma con tutta certezza si tratta anche di stanchezza mentale.
Le ultime due trasferte che le perugine hanno affrontato rispettivamente con avversarie del panorama nazionale ed internazionale sono il frutto di prestazioni convincenti dove è certamente stato speso molto a livello atletico, notevolmente di più a livello psichico.
Lo stress a cui si è sottoposta la comitiva biancorossa in questo ultimo rischia di avere ripercussioni future e, proprio per questo, lo staff tecnico e sanitario sta cercando di intervallare gli impegni con adeguati tempi di riposo.
Nello stop patito per mano della Eczacibasi Zentiva Istanbul, il secondo di quest’anno nella competizione europea, le notizie positive non mancano.
Un risultato che è stato conseguito mantenendo un buon livello di gioco anche in assenza di tre titolari, con particolare riferimento al primo set che aveva fatto credere in un esito positivo.
“Sono molto soddisfatto di come abbiamo affrontato il torneo europeo fino ad oggi – dice il vice presidente Alfonso Orabona –. Ci siamo espressi bene, pertanto sappiamo di essere competitivi in questo momento, siamo altresì coscienti che da questo momento inizia una fase molto diversa. Dovremo fare altre grandi prestazioni per poter continuare ad avanzare”.
In settimana si conosceranno gli abbinamenti dei play-off a dodici squadre, ma la dirigenza sportiva è anche curiosa di sapere quale sarà la sede delle final-four della più prestigiosa competizione continentale.
Sabato prossimo torna protagonista il campionato, le umbre riceveranno la visita del Forlì, un confronto quello tra Despar e Infotel che serve per mantenere alta l’andatura ma che potrebbe anche dare ancora modo alla panchina biancorossa di avere una propria vetrina.
La prima piazza della graduatoria, quella attualmente detenuta dalle umbre, è una posizione che fornisce i giusti stimoli per scendere in campo.

Visualizza sponsor