Despar Perugia: a Santeramo con Del Core e Crisanti in più
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2006


Importante e difficile esordio nel prossimo fine settimana per la Pallavolo Sirio, il torneo di Coppa Italia comincia con una lunga trasferta per la compagine perugina.

Domenica al Pala Cooper di Santeramo in Colle si dovrà affrontare una compagine da prendere con le molle, le pugliesi della Tena, infatti, risultarono la rivelazione della passata stagione, facendo sudare le proverbiali sette camicie alla formazione del presidente Carlo Iacone.

Il girone di qualificazione del torneo si presenta abbordabile, ma per niente scontato, includendo tra le avversarie anche Jesi ed Altamura.

Gli insegnamenti tratti dalle esperienze passate potranno essere di aiuto alla squadra condotta in panchina da Emanuele Sbano e Francesco Fogu, per centrare quello che per il clan umbro è uno degli obiettivi prioritari della stagione.

Perugia e Bergamo sono le più blasonate in questa competizione avendo alzato per quattro volte ciascuna l’ambito trofeo.

Statistiche a parte, la squadra biancorossa è pronta ad affrontare questo impegno con una formazione molto giovane ma, al tempo stesso, altrettanto competitiva.

Rispetto al fine settimana scorso, quando le umbre parteciparono in formazione molto rimaneggiata al torneo città di Orvieto, la compagine sarà molto più concreta.

Alla progressiva crescita delle condizioni generali si deve sommare l’integrazione delle atlete azzurre Lucia Crisanti e Antonella Del Core che in questa settimana hanno fatto la loro prima comparsa al Pala-Evangelisti.

Di certo le assenza di Fofão e Walewska nei prossimi due mesi non saranno di quelle che passano inosservate, ma con le capacità delle esordienti Ana Grbac in regia e con la grinta di Elisa Mezzasoma e Ksenia Ihnatsiuk al centro, le possibilità di ben figurare sono intatte.

Visualizza sponsor