Despar Perugia: a Sanremo segnali incoraggianti
Autore: Lega Volley Femminile
27 Settembre 2004

Archiviato l’ultimo test che precede la Supercoppa Italiana – Findomestic Super Cup, la Pallavolo Sirio affronta una settimana di allenamenti di rifinitura per prepararsi alla prima finale della stagione.

Nel prossimo week-end quattro delle formazioni iscritte alla massima categoria scenderanno in campo per conquistare il primo titolo, mettere a punto gli ultimi dettagli è indispensabile in questi giorni.

Nonostante la defezione delle cubane Taismary Aguero e Mirka Francia, la competizione ligure terminata domenica ha fornito diversi elementi utili al sestetto, come ad esempio le prove concrete delle giovani Lucia Crisanti, utilizzata anche da opposta, e, Chiara Di Iulio, martello capace di assumersi responsabilità importanti.

Ma la vittoria contro le francesi del Racing Club Cannes (squadra al gran completo), ha dato modo di mostrare un ottimo smalto anche alle centrali Simona Gioli e Walewska Moreira, strepitose a muro ed in veloce.

“Abbiamo disputato un torneo in crescendo ed abbiamo ricevuto risposte positive da tutte le atlete, quella di domenica è stata una buona partita – ha commentato il tecnico Massimo Barbolini – gradualmente ci stiamo mettiamo a posto, c’è tempo per lavorare e gli infortuni hanno modo di essere recuperati, la Supercoppa è una manifestazione importante ma sicuramente viene dietro alle altre, tanto è vero che c’è sempre qualche sorpresa dato che si gioca in un periodo particolare. Non penso che ci voglia molto per integrare le nuove giocatrici, sono atlete forti e molto capaci, il momento importante nel quale dovremo farci trovare al pieno della condizione atletica è quello degli scontri diretti, ora ci vuole solo pazienza per crescere con i nostri ritmi”.

ABBONAMENTI

Grande curiosità tra i tifosi perugini che si stanno mobilitando in massa per visionare in anteprima assoluta la squadra biancorossa.

Nella sede operativa del sodalizio umbro ha cominciato la vendita a prezzi convenienti del carnet di abbonamento (Interi 80 euro – Ridotti 50 euro) che consente di assistere alle undici partite interne della squadra.

COPPA ITALIA

E’ iniziata nel frattempo la fase di qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia, le antagoniste della Colussi Perugia si sono incontrate domenica.

In terra pugliese la formazione neopromossa della Siciliani Santeramo nulla ha potuto contro le più esperte ospiti della Icot Tec Forlì (0-3), nei parziali del risultato finale c’è tutta la differenza emersa nella prima giornata (17-25, 12-25, 21-25).

Saranno proprio le romagnole a giungere al Palasport Evangelisti mercoledì 6 ottobre per la seconda giornata, debutto ufficiale interno delle umbre.

PROGRAMMA SETTIMANALE
Lunedì riposo.

Martedì pomeriggio pesi ore 15 Palestra Corpus.

Mercoledì mattina allenamento ore 10 Pala-Evangelisti; pomeriggio allenamento ore 16 Pala-Evangelisti.

Giovedì mattina pesi ore 9 Palestra Corpus; pomeriggio allenamento ore 18 Pala-Evangelisti.

Venerdì trasferimento a Cuneo.

Sabato e domenica: Final Four Supercoppa.
 

Visualizza sponsor