Delta Informatica Trentino: Sudtirol Neruda e Beng Rovigo in campo domenica al Sanbàpolis nel Torneo Città di Trento – Memorial Sandro Baratto
Autore: Lega Volley Femminile
3 Ottobre 2015

Dopo aver affrontato negli ultimi due test amichevoli Obiettivo Risarcimento Vicenza e Studio55 Ata Trento, partite concluse rispettivamente con una sconfitta per 3-1 e una vittoria per 4-0, per la Delta Informatica Trentino Rosa è il momento di sfidare Südtirol Neruda Bolzano e Beng Rovigo nel Torneo Città di Trento – Memorial Sandro Baratto, evento giunto alla trentesima edizione e in programma domenica 4 ottobre al Sanbàpolis a partire dalle ore 15.30.

Per le ragazze di mister Marco Gazzotti due prove ad alto coefficiente di difficoltà, perché il Neruda il prossimo anno affronterà la serie A1, mentre la Beng Rovigo (in cui militavano la scorsa stagione il libero Zardo e la schiacciatrice Guatelli) sarà la prima squadra di serie A2 che affronterà la Delta nel corso di questo pre-campionato. Un test molto importante dunque, che anticipa le due amichevoli contro il Saugella Monza e il debutto in campionato fissato per domenica 18 ottobre in casa contro Pesaro.

Il programma del torneo prevede subito la partita (al meglio dei tre set con eventuale terzo parziale giocato al 15) contro la Beng Rovigo, con la perdente che affronterà poi il Neruda; le altoatesine di Bonafede, infine, sfideranno la vincente del primo match nel terzo ed ultimo incontro del triangolare. A cavallo delle partite, come da tradizione, ci saranno le premiazioni delle scuole medie e superiori che hanno vinto i campionati studenteschi nella passata stagione.

Tra le fila gialloblù da segnalare il completo recupero della laterale iberica Maria Segura dopo due settimane di inattività a causa di qualche guaio fisico. Prosegue invece la riabilitazione del capitano Giada Marchioron, che nel test di giovedì contro l’Ata ha calcato nuovamente il campo dopo l’operazione al ginocchio della scorsa primavera, entrando in seconda linea e offrendo il proprio apporto nei fondamentali di ricezione, difesa e servizio.

L’ingresso al torneo è gratuito, mentre saranno raccolte offerte a favore della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Un altro ottimo motivo, quindi, per riempire il Sanbàpolis, oltre alla possibilità di godersi lo spettacolo che Delta, Neruda e Rovigo non mancheranno di offrire sul taraflex di Trento Sud.

Prosegue, nel frattempo, la campagna abbonamenti per la stagione 2015/2016, che permette di garantirsi un posto fisso, senza coda e a prezzi vantaggiosi, sugli spalti di Sanbàpolis, l’impianto universitario di Trento Sud che da due anni è la nuova “casa” delle gialloblù.

Visualizza sponsor