Delta Informatica Trentino: qualificazione matematica ai quarti di finale di Coppa Italia di A2 con tre giornate di anticipo
Autore: Lega Volley Femminile
29 Dicembre 2014

Nonostante la sconfitta incassata venerdì scorso contro il Saugella Team Monza, la Delta Informatica Trentino Rosa ha un altro valido motivo per festeggiare un 2014 ricco di soddisfazioni sportive. La società del presidente Roberto Postal, infatti, ha centrato il primo obiettivo stagionale, guadagnandosi il pass per la Coppa Italia di serie A2.

Grazie ai diciotto punti conquistati nelle prime nove gare di campionato (con un bilancio di sette successi e appena due sconfitte) le gialloblù hanno infatti maturato la matematica certezza di chiudere il girone d’andata tra le prime otto, avendo sei punti di margine sulla nona forza del torneo, Soverato, che dovrà però osservare il turno di riposo e potrà dunque, al massimo, raggiungere in classifica Marchioron e compagne, restando però alle loro spalle in virtù del minor numero di successi conquistati finora.

Un risultato prestigioso per la neo promossa società trentina che mercoledì 21 e mercoledì 28 gennaio sarà una delle otto protagoniste dei quarti di finale. La formula prevede gare di andata e ritorno per quarti di finale e semifinali (in programma mercoledì 4 e mercoledì 11 febbraio) mentre la finalissima si giocherà in gara secca domenica 1 marzo, nella stessa sede nella quale andrà in scena la final four della Coppa Italia di serie A1 femminile. In caso di un successo a testa, nei quarti e nelle semifinali, la qualificazione si deciderà al golden set, da giocare al termine della partita di ritorno, in casa della squadra meglio piazzata in regular season.

Al momento sono già cinque le formazioni matematicamente qualificate ai quarti di finale: oltre alla Delta Informatica Trentino Rosa di mister Gazzotti hanno conquistato il pass anche Neruda Suedtirol, Saugella Monza, Obiettivo Risarcimento Vicenza e Beng Rovigo.

Tornando al campionato la Delta Informatica Trentino Rosa tornerà in campo domenica 4 gennaio 2015 per la terz’ultima giornata del girone d’andata, con l’impegnativa trasferta sul parquet del Corpora Aversa, formazione che in graduatoria ha un punto in meno rispetto a Cardani e compagne. Prima dell’atteso derby regionale con la capolista Neruda Suedtirol, in programma domenica 18 gennaio al PalaResia (in differita su Rai Sport 2 martedì 20 gennaio alle ore 22.30), ultima fatica dell’andata, le gialloblù scenderanno in campo a Sanbàpolis per sfidare il Club Italia, nel match posticipato da domenica 11 a mercoledì 14 gennaio (alle 20.30).

Visualizza sponsor