Delta Informatica Trentino: l’emergenza prosegue. Rientra Segura ma si ferma Martinelli in vista della trasferta sul parquet del Clendy Aversa
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2015

Seconda, lunga, trasferta di fila per una Delta Informatica Trentino Rosa affamata di punti dopo le due sconfitte che hanno caratterizzato l’inizio di stagione delle gialloblù. I ko rimediati con Pesaro e Olbia fanno però già parte del passato, con Marchioron e compagne concentrate esclusivamente sull’impegnativa trasferta di domani (ore 18) sul parquet del Clendy Aversa, squadra rinforzatasi notevolmente in estate e ricca di elementi di grande qualità.

QUI DELTA INFORMATICA. In settimana la squadra ha lavorato sodo per farsi trovare nelle migliori condizioni possibili in vista del match di domani, cercando di affinare gli automatismi e di migliorare l’intesa di un gruppo che in estate è stato rinnovato per ben dieci/dodicesimi della rosa. Marchioron sta crescendo gara dopo gara, mentre l’iberica Segura, ferma da un mese per un problema agli addominali, sarà finalmente a disposizione e in procinto di trovare spazio nello starting six trentino. I problemi, questa volta, si registrano al centro della rete: Martinelli ha infatti rimediato una forte contusione al ginocchio e dovrà rimanere ai box per qualche giorno. Scontato dunque il suo forfait in vista del match con Aversa: al suo posto spazio in posto-3 alla trentina Martina Bogatec, all’esordio da titolare in serie A2.

«Sapevamo che l’avvio di stagione non sarebbe stato semplice – spiega Franco Tonetti, direttore sportivo della Trentino Rosa – vuoi per le tante ragazze nuove inserite in rosa, vuoi per i problemi fisici di Marchioron e Segura. Siamo tuttavia molto sereni e consapevoli del valore della squadra e scenderemo ad Aversa fiduciosi e con tanta voglia di iniziare a muovere la nostra classifica».

QUI AVERSA. Il New Volley Libertas è stato fondato nel 2005 con sede a Gricignano: nei primi anni di attività disputa diversi campionati a livello regionale fino alla stagione 2010/11 quando esordisce in B2; nella stagione successiva, grazie al primo posto nel girone, ottiene la promozione in B1. La scalata prosegue anche l’anno successivo: Gricignano chiude in vetta il girone D di B1, vincendo i playoff e salendo in A2. Nel 2013/2014 le campane chiudono la loro prima stagione nella seconda serie nazionale all’11° posto. Nel 2014 lo spostamento della sede ad Aversa e il buon sesto posto centrato in regular season, prima di alzare bandiera bianca nei quarti di finale del tabellone playoff. Punti di forza della squadra sono l’opposto Lukovic, le bande Astarita e Manfredini e il libero, ex Neruda, Bresciani.

I PROBABILI SESTETTI. Mister Gazzotti getterà nella mischia Segura e si affiderà a Bogatec per rimpiazzare l’infortunata Martinelli: Demichelis giocherà dunque in diagonale all’opposto Marchioron, Segura e Guatelli saranno le bande, Repice e Bogatec le centrali e Zardo il libero. Luciano Della Volpe, tecnico di Aversa, dovrebbe rispondere con Drozina al palleggio, Lukovic opposto, Astarita e Manfredini in posto-4, Tasca e Neriotti centrali e Bresciani libero.

CURIOSITÀ. Nella scorsa stagione le due squadre si sono affrontate ben quattro volte, due in regular season e due nei quarti di finale di Coppa Italia. In campionato le campane si aggiudicarono il match d’andata al tie break al PalaJacazzi per poi arrendersi nettamente in tre set al ritorno al Sanbàpolis. In Coppa, invece, un’ottima Delta Informatica ipotecò la qualificazione grazie al 3-0 ottenuto all’andata, cedendo 1-3 al ritorno dopo aver vinto il set (il primo) che serviva per accedere alle semifinali.
ARBITRI. I direttori di gara del match tra Aversa e Trentino Rosa saranno Fabio Scarfò e Maurizio Nicolazzo.

RADIO, TV E INTERNET. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti del PalaJacazzi di Aversa potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo serie A (www.legavolleyfemminile.it). Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica: sulla pagina facebook, all’indirizzo www.facebook.com/trentino.rosa, e sul profilo twitter, https://twitter.com/TrentinoRosa, potrete seguire l’andamento del match in tempo reale. La Lega Pallavolo ha inoltre lanciato l’App Livescore Lega Volley Femminile, l’applicazione per dispositivi iOS e Android grazie alla quale si potranno seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli Eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.

Visualizza sponsor