Dalla Repubblica Ceca Plchotova, dall'Est rinforza il Pre Camp
Autore: Lega Volley Femminile
19 Agosto 2004


COLLECCHIO (PR) – E' una nazionale della Repubblica Ceca la giocatrice che va a completare l'organico del Pre Camp di A2 per la stagione 2004/2005.

 

I dirigenti del sodalizio collecchiese in questi giorni hanno, infatti, definito l'acquisto della giocatrice Ivana Plchotova, centrale di 192 centimetri di altezza, classe 1982. La notizia era da qualche tempo nell'aria ma solo ultimamente è stata confermato l'arrivo a Collecchio dell'atleta proveniente dal NH Ostrava, società con cui ha disputato la scorsa Super lega europea.

 

Ivana Plchotova è conosciuta al pubblico della pallavolo italiana per aver militato due anni fa nella fila del Siram Roma di A2. Allo stesso campionato aveva partecipato anche la formazione collecchiese.

 

Così i dirigenti ed i tecnici del Pre Camp hanno avuto modo di visionare direttamente la giocatrice che ha già saputo farsi apprezzare per le sue doti tecniche ed atletiche sia come attaccante sia a muro facendo valere tutta la sua potenza ed altezza.

 

A Collecchio, dove indosserà la casacca numero 14, che nella passata stagione era di Margherita Fabbri, ha la possibilità di maturare e di progredire nella sua crescita sportiva ed umana.

 

Il roster del Pre Camp per il prossimo campionato risulta quindi composto da Viola Battistella e Elisa Peluso nel ruolo di alzatrici; Augusta Cibele, Veronica Della Peruta, Sabrina Fanfoni, Daniela Ginanneschi e Federica Pasini come schiacciatrici; Lisa Maestri, Mila Montani, Silvia Pasini e Ivana Plchotova nel ruolo di centrali; Silvia Citterio quale libero.

 

Lo staff tecnico, completamente riconfermato anche per questa stagione agonistica, risulta invece composto da Davide Zanichelli come primo allenatore, Marco Scaltriti secondo allenatore, Edoardo Gastaldo preparatore atletico e Laura Oppici fisioterapista.


Definite anche le prime date ed i primi impegni agonistici della squadra. La preparazione inizierà nella sede collecchiese il 23 agosto, quando alle 18 verrà anche presentato tutto l'organico mentre il primo impegno ufficiale è previsto per il 15 e 16 settembre al PalaLeoni, in occasione del trofeo Lanfranchi giunto alla seconda edizione.

 

Al torneo, inserito nel calendario delle iniziative sportive previste in occasione del “Settembre collecchiese”, parteciperanno il Ribecchi Rivergaro (Piacenza), il S. Giorgio Sassuolo (Modena) e il Burro Virgilio Gabbioni Curtatone (Mantova), oltre naturalmente alla formazione collecchiese.

 

Sarà questo un test importante per saggiare il reale stato di preparazione del sestetto in vista dell'inizio degli impegni di Coppa Italia e di campionato.

 

Visualizza sponsor