Dahlia Tv Busnago: il morale torna alle stelle dopo la vittoria contro l’Infotel
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2010

La gara vinta contro l’Infotel ha rialzato notevolmente il morale in casa del Dahlia Tv, che è tornata alla vittoria dopo il primo passo falso stagionale fatto a Loreto. E’ stata un partita molto delicata, che alla fine ha premiato gli sforzi di Ester Franco e compagne, che hanno raccolto la sesta vittoria in sette giornate e così hanno mantenuto intatta la terza posizione in classifica.

“Quella contro Forlì è stata una partita molto delicata, che ci ha visto rincorrere per due terzi della gara – commenta il tecnico busnaghese Davide Delmati – ma che alla fine ci ha regalato le emozioni di una nuova vittoria. Contro Forlì avevamo voglia di ritrovare la vittoria e siamo riusciti a trasformare questa grinta in carattere, che ci ha permesso di ribaltare i risultati sia nel primo che nel secondo set.
Nella terza frazione di gara la situazione si è completamente ribaltata; siamo partiti bene, abbiamo allungato, ma alla fine ci siamo fatti riprendere, ma anche in quell’occasione siamo riusciti a strappare con i denti la vittoria dell’incontro. Da questa gara usciamo sicuramente più forti, con la convinzione che anche tutte le alchimie fra le atlete stanno migliorando, come dimostrano i tabellini. All’occhio saltano i punti delle due centrali Alessandra Labate e Lorena Zuleta, che in questa partita sono state davvero importanti, imbeccate dal buon palleggio di Stefania D’Agostino, che ha permesso a tutte le nostre attaccanti di essere sempre chiamate in causa e quindi di offrire meno punti di riferimento alle avversarie. Per quel che riguarda la mentalità dimostrata dobbiamo continuare su questa strada, perché già dal prossimo impegno di campionato sarà necessario essere carichi e concentrati, perché la trasferta a Pontecagnano non sarà di certo una passeggiata”.

Visualizza sponsor