Crovegli Volley: vigilia di Pasqua in campo, la Crovegli ci vuole provare anche a Pavia
Autore: Lega Volley Femminile
29 Marzo 2013

Ci si prova anche a Pavia, senza paura e con la consapevolezza che sono le altre a dover inseguire. Con questo spirito la Crovegli è pronta ad affrontare il turno, il quart’ultimo di una regular season davvero avvincente, che alle ore 18.00 della vigilia di Pasqua vedrà le giallorosse scendere in campo al Pala Ravizza di Pavia.

In questo sabato importantissimo per la corsa play-off, sarà la Riso Scotti quinta della classe l’ostacolo da superare per una Crovegli che in classifica segue proprio le lombarde a -5. Si potrebbe parlare di scontro diretto, anche se in realtà Pavia pare un gradino sopra alle altre cinque squadre che dovrebbero giocarsi 6° e 7° posto, gli ultimi disponibili per entrare nei play-off.

Riepilogando la situazione, c’è Pavia a quota 37, la Crovegli a 32, San Casciano 31, Mazzano 30 (prima esclusa), Sala Consilina e Soverato 28, poi più staccate Montichiari e Terre Verdiane a 24. E’ la prima di due trasferte consecutive per la banda di Baraldi, che domenica 7 aprile sarà di scena ad Ornavasso. Bisogna fare più punti possibili, dando un’occhiata anche agli scontri delle dirette rivali.

In questo 23° turno, San Casciano ospiterà in casa Ornavasso (terza della classe), Mazzano andrà sul campo della capolista Novara, Soverato attende Casalmaggiore (seconda) e Sala Consilina va a Fontanellato contro una squadra sempre ostica tra le mura amiche come le Terre Verdiane. Al di là di tabelle o calcoli, il 2 giallorosso (che diventa 3 col maggior numero di vittorie in caso di arrivo a pari punti) può essere mantenuto, anche e soprattutto se la Crovegli saprà compiere l’impresa.

Sì, perchè per portare via punti da Pavia ci vorrà qualcosa di molto importante, come nell’ultima trasferta di tre settimane fa a Soverato. La Riso Scotti di coach Rosario Braia, subentrato a gennaio a Lotta, ha infatti un potenziale di altissimo livello, come dimostrò all’andata vincendo 3-1 a Cadelbosco. Il palleggio di Masino è pura esperienza, i 205 cm di Kajalina in posto 2 fanno spavento, così come la classe dell’olandese Renkema e di Roani in banda. Al centro la coppia che, secondo i numeri, è la più forte dell’A2: Corvese, top scorer nel ruolo, e Brusegan. Il libero Portalupi, arrivata a stagione in corso da Crema (all’andata giocò Celeste Poma).

La Crovegli recupera Francesca Rosa, tenuta precauzionalmente a riposo nell’ultima gara con San Vito, e dovrebbe andare con il consueto starting-seven: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa e Montanari più Iemmi. Livescore dalle ore 18.00 di sabato su www.legavolleyfemminile.it, arbitra la coppia Fretta-Pozzi.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Ravizza di Pavia – sabato ore 18.00
Riso Scotti Pavia: Masino-Kajalina, Renkema-Roani, Corvese-Brusegan, Portalupi (L). A disposizione Poma C. (2° L), La Rosa, Di Bonifacio, Poma G., Di Carlo, Oggioni. All. Braia
Crovegli Volley: Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, Montanari (L). A disposizione Pistolato, Iemmi (L), Martinuzzo, Sghedoni, Bussoli. All. Baraldi
Arbitri: Fretta e Pozzi

Visualizza sponsor