Crovegli Volley: verso Pavia con la serenità di Glod “Giochiamo come sappiamo e possiamo farcela per i play-off”
Autore: Lega Volley Femminile
28 Marzo 2013

“Giochiamo come sappiamo e possiamo farcela per i play-off. Dipende molto da noi”. La serenità di Desiree Glod è disarmante, nell’analizzare la volata play-off della sua Crovegli. La schiacciatrice venezuelana l’ha fatto ospite di Studio Volley, il magazine di Teletricolore che l’ha ospitata a pochi giorni dall’importantissima gara di sabato (ore 18.00) a Pavia (per rivedere la puntata, ecco il link: http://www.youtube.com/watch?v=Q87uDuZxFbA&list=UUFXCEG_rVynyNPygpeaTaEA&index=1).

Nessuna tabella play-off, solo tanta fiducia nella propria squadra. “Anche contro San Vito abbiamo dimostrato che con attenzione e applicazione possiamo andare lontano – racconta Desi -. E’ complicato dire se ce la faremo per i play-off, siamo tutti ancora vicini. Noi sappiamo di doverci allenare bene e di conseguenza arriveranno anche buone partite. Dobbiamo pensare al nostro lavoro e non ai risultati altrui”.

Nello specifico su Pavia, avversario di alto livello. “Sono davanti a noi in classifica e hanno una squadra davvero forte. In particolare, la centrale Corvese è il pericolo numero 1. La conosco bene ed è davvero fortissima”.

Sulla sua quarta esperienza italiana, con il belpaese che è ormai la sua seconda patria. “Mi sono trovata bene anche qui alla Crovegli, come nelle altre esperienze in Italia. Mi piace cucinare ed è il paese giusto per farlo, anche se del mio Venezuela mi manca davvero tutto”.

Visualizza sponsor