Crovegli Volley: Soverato passa a Cadelbosco, 1-3 amarissimo
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2012

Crovegli Cadelbosco-Volley Soverato 1-3 (25-22, 24-26, 21-25, 22-25)
Crovegli Cadelbosco: Montanari ne, Belfiore 10, Cirilli 12, Pistolato 4, Glod 14, Iemmi (L), Aricò 19, Lancellotti 1, Martinuzzo 3, Sghedoni, Rosa 11, Bussoli. All. Baraldi
Volley Soverato: Nikolova 17, Russo, Moretti J. (L), Boscacci 15, Cecato, Fastellini ne, Diomede 11, Galeotti 4, Jaline 4, Mancuso 1, Travaglini 12, Scalise (2° L) ne, Moretti F. 13. All. Breviglieri
Arbitri: Rolla e Oranelli
Durata set: 28′, 30′, 30′, 28′. Tot. 1h56′
Note Crovegli: ace 5, service error 5, muri 9, ricezione 65%, attacco 37%.
Note Soverato: ace 5, service error 6, muri 11, ricezione 73%, attacco 41%.

Dopo Mazzano, il Pala di Cadelbosco cade per la seconda volta in stagione per una Crovegli che cede 3-1 al Volley Soverato al termine di un match amarissimo. Cominciato alla grande, ma proseguito con l’inesorabile rimonta delle ospiti, che portano a casa il primo successo esterno dell’anno e in maniera meritata. E’ il secondo ko consecutivo per la formazione di Baraldi, certamente molto più pesante rispetto a quello di domenica scorsa a Novara. La prossima a San Vito, sul campo dell’ultima della classe. Per ripartire.

LA PARTITA
Starting-seven confermati da una parte e dall’altra, con il rientro di Ilaria Iemmi nel ruolo di libero. Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli, Belfiore-Rosa, come di consueto. La risposta di coach Breviglieri è quella attesa: Galeotti-Jaline, Nikolova-Francesca Moretti, Diomede-Travaglini, Jessica Moretti libero. La partenza della Crovegli è ottima. Belfiore e la sua prima fast (3-1), due gran muri di Rosa su Travaglini e Jaline: 9-6. Breviglieri cambia in regia, dentro Cecato per Galeotti, ma c’è anche una Glod scatenata. Desiree lancia le giallorosse sino al 6, Soverato torna sotto sino al -1 sul 19-18 con una grande Nikolova. Belfiore firma il 23-20 con la solita fast illegale, poi chiude lei, Desiree Glod da Caracas. Gran palla del 24-22, idem con la parallela che significa 25-22.

SECONDO SET
E’ una Silvia Belfiore semplicemente immarcabile. La fast della sanremese è tremenda in avvio di 2° set, con tre attacchi in fila che tengono avanti le giallorosse. Coach Breviglieri cambia l’opposto: dentro Boscacci per Jaline, ed è una mossa chiave. L’argentina trova subito una pipe vincente, l’aggancio arriva sul 14 pari. Rosa trova altri due muri per il 17-14 Crovegli, ma un parziale di 5-0 aperto dal servizio di Nikolova riapre tutto. Soverato scappa sul 2, arriva anche ad avere tre set-ball sul 21-24, ma la Crovegli respira ancora. Rosa e Pistolato (dentro per Glod) annullano i tre set-ball per il 24 pari, ma non basta. L’invasione di Rosa è sanguinosa, Soverato chiude 24-26.

TERZO SET
La partenza della Crovegli è devastante, con un 4-0 firmato dal servizio di capitan Ramona Aricò, ma Soverato c’è eccome. Boscacci e Francesca Moretti lanciano avanti le calabresi sino al 7-10, quando coach Baraldi decide per il cambio in regia: dentro Sghedoni per Lancellotti. La Crovegli lotta, Cirilli gioca bene sulle mani di Nikolova per l’11 pari, ma la bulgara risponde con due attacchi splendidi per il 3 ospite alla seconda pausa. Dentro Pistolato per Glod e Martinuzzo per Rosa, ma la Crovegli deve sempre inseguire. Sul 20-23 torna Lancellotti, ma è Boscacci l’arma letale delle ospiti: 21-25.

QUARTO SET
Coach Baraldi riparte con Lancellotti-Aricò, Glod-Cirilli e Martinuzzo scelta al posto di Belfiore al centro con Rosa. E’ Cirilli a provare a spingere la Crovegli in avvio, con un 6-1 che si dimostrerà più una situazione episodica che non un vero cambio d’inerzia. La rimonta di Soverato ricominci inesorabile, con Galeotti che firma il sorpasso con un gran muro su Cirilli: 14-15. Torna Pistolato per l’italo-argentina, ma Soverato scappa sino al 17-21. Torna Belfiore, questa volta per Rosa, Pistolato firma il 20-23 e Belfiore l’ace del 22-24, ma Boscacci chiude da posto 2: 22-25. E per la Crovegli è un ko amarissimo.

La photogallery completa di Crovegli-Soverato è online sul sito www.sportreggio.it. L’appuntamento televisivo con la differita integrale del match è per mercoledì sera su Teletricolore, al termine della replica di Studio Volley (attorno alla mezzanotte).

Visualizza sponsor