Crovegli Volley: parla la Belfiore “Marsala per noi deve essere un punto di partenza”
Autore: Lega Volley Femminile
29 Ottobre 2012

E’ stato un ritorno dolcissimo, quello della Crovegli Volley dalla trasferta di Marsala. Dopo il trionfale 3-0 ottenuto domenica sera, secondo successo in campionato delle giallorosse, lunedì mattina le ragazze di Davide Baraldi hanno preso il volo verso Bologna, per far ritorno a casa e godersi qualche ora di meritato relax, in attesa di tornare a lavorare in palestra nella giornata di martedì.

Tutte tranne una, che anzichè prendere la direzione di casa, se n’è andata verso la farmacia comunale di Collecchio, il luogo del suo “primo/secondo lavoro”. Svestiti i panni dell’atleta e indossato il camice, la dottoressa Silvia Belfiore ha cominciato nel pomeriggio il proprio turno al lavoro.

La sua storia la conoscete tutti, ma ci piace ricordarla perché merita davvero. Lei si schernisce, come di consueto, poi ci parla della grande notte di Marsala. La notte della Crovegli e di Silvia, alla prima da titolare in questa stagione.

“Marsala dev’essere un punto di partenza per noi, è stato però un gran bel risultato che ci dà tanta fiducia per il futuro – racconta la “Belf”. Brave tutte, abbiamo preparato bene questa gara e l’abbiamo dimostrato, nonostante le difficoltà di una trasferta complicata. E poi c’era davvero tantissimo pubblico e per loro era la partita della vita. Non c’era nulla di scontato, anzi, ma abbiamo dimostrato di poter giocare una bella pallavolo”.

Sul futuro, con San Casciano all’orizzonte. “Cresciamo giorno dopo giorno, in palestra stiamo lavorando bene ma non ci deve bastare. Dobbiamo continuare così e avere la consapevolezza che siamo una squadra che può fare un buon campionato. Solo il tempo ci dirà fin dove potremo arrivare, per ora ci teniamo questi 3 punti e pensiamo a domenica prossima”.

Visualizza sponsor