Crovegli Volley: c’è anche la Crovegli ad aiutare la ricerca scientifica, un momento storico per il club giallorosso
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2012

Donne tra sport e ricerca. Un tema di fondamentale importanza, che la Lega Pallavolo Serie A femminile ha voluto promuovere attraverso un’iniziativa di fondamentale importanza.

E’ stata infatti sancita nella serata di lunedì, presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano, la partnership scientifica tra la Lega e la Fondazione Umberto Veronesi.

Il presidente Mauro Fabris e il Professore Umberto Veronesi hanno firmato il protocollo d’intesa che certifica l’impegno reciproco per la promozione della prevenzione e della ricerca scientifica, attraverso il coinvolgimento delle atlete della serie A femminile.

E qui entra in gioco anche la Crovegli, per la quale si tratta ovviamente di un avvenimento storico.

Il club giallorosso, tramite il direttore generale Stefania Bonini e il capitano Ramona Aricò, era presente all’evento (nella foto assieme al professor Veronesi e al presidente Fabris) e sarà, come le altre società della serie A, protagonista assoluto di questa partnership con il supporto alle attività che saranno sviluppate nel corso della stagione 2012/2013.

All’incontro ha partecipato Raffaele Pagnozzi, segretario generale del Coni. “Con questa iniziativa abbiamo voluto concentrare tutti gli sforzi in un’unica direzione, piuttosto che disperderli in occasionali iniziative come accadeva negli scorsi anni – ha spiegato Mauro Fabris – perché crediamo fortemente nella missione della Fondazione Veronesi e nei principi che essa veicola al pubblico. E mi preme sottolineare che il nostro impegno si misurerà settimanalmente con iniziative concrete, con il coinvolgimento delle nostre Società e delle nostre atlete. La pallavolo italiana femminile di Serie A sta dimostrando una straordinaria capacità di attrazione. Ne approfitteremo per trasmettere temi fondamentali, quali la prevenzione al femminile e la ricerca scientifica”.

Il Professor Umberto Veronesi: “Ci leghiamo allo sport perché è un nostro alleato nella prevenzione, le atlete controllano e coltivano frequentemente la loro salute. Inoltre lo sport esprime valori che appartengono alla mia vita, quali l’agonismo, lo spirito di sacrificio, insegna a non inorgoglirsi quando si vince e a non disperarsi quando si perde. Ci leghiamo in particolare alla Lega Pallavolo Serie A Femminile perché le donne possiedono straordinarie qualità intellettuali e di personalità. Le capitane qui presenti incarnano i principi a cui ci ispiriamo”.

Saranno i palazzetti della Serie A a ospitare le attività organizzate nell’ambito della partnership. Testimonianze dei protagonisti sui temi trattati saranno inoltre pubblicate sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it e sul portale della Fondazione www.fondazioneveronesi.it per tutta la durata della stagione sportiva 2012/13.

Visualizza sponsor