Crovegli Cadelbosco: Casalmaggiore sarà il primo avversario di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
26 Luglio 2012

Comincerà con un derby, se non territoriale quantomeno per la tradizione, la stagione della Crovegli Cadelbosco.
Dopo aver diramato i calendari del campionato di serie A2 femminile, sono stati resi noti anche gli abbinamenti degli ottavi di finale della Coppa Italia A2, che prenderà il via due settimane prima del campionato.
Lo start agonistico delle giallorosse è quindi previsto per domenica 23 settembre, quando ci sarà la gara d’andata del confronto con la Pomì Casalmaggiore, una delle squadre più attrezzate della categoria (ritorno il 30 settembre in terra cremonese, conta ovviamente il quoziente set). Confronto subito interessantissimo anche perchè il tabellone di Coppa è stato stabilito in base alle classifiche del campionato di A2 e di B1 2011/2012, con Casalmaggiore seconda del ranking alle spalle di Pavia (retrocessa dall’A1) e la Crovegli tredicesima perchè promossa dai play-off di B1.
Accedono ai quarti di Coppa (23 e 27 gennaio 2013) le 7 squadre che vinceranno i rispettivi confronti degli ottavi, oltre alla migliore classificata al termine del girone d’andata di campionato non compresa tra le vincenti degli ottavi. Semifinali il 13 e 20 febbraio 2013, finalissima il 17 marzo 2013 con sede da definire contestualmente alla Final Four della Coppa Italia di A1.
Gli abbinamenti degli ottavi sono i seguenti: Trecate Novara – Pavia, Crovegli Cadelbosco – Casalmaggiore, Marsala – Soverato, San Casciano – Montichiari, Flero – Fontanellato, Ornavasso – Frosinone, San Vito – Sala Consilina.

Visualizza sponsor