Corpora Aversa: Corpora e Centro Santulli, sport e salute al primo posto
Autore: Lega Volley Femminile
25 Agosto 2014

La strada delle partnership di prestigio fra eccellenze del territorio aversano continua con successo in casa Corpora. È stata confermata con grande soddisfazione delle parti la collaborazione fra la Corpora Aversa, che si appresta a disputare il secondo campionato di A consecutivo, e il Centro “Cinzia Santulli”, polo di eccellenza assoluta per le attività di fisioterapia e riabilitazione.

Prevenzione e salute sono i valori fondanti della mission “Corpora”: in questo senso è stata sancita nuovamente l’unione fra l’unica realtà dell’hinterland aversano in serie A e un marchio, quello del “Centro Santulli”, che tanto significa per lo sport e la pallavolo. Il Centro, creato da Paolo Santulli, oltre al sostegno e la vicinanza per l’avventura sportiva della Corpora fornirà il fondamentale supporto medico e fisioterapico necessario per fare sport in sicurezza e benessere, tenuto anche conto dell’apporto del Fisiatra Angelo Macca, direttore della struttura e già primario dei “Pellegrini” di Napoli e specialista della Nazionale Italiana di Atletica Leggera.

Il supporto sarà fornito anche a tutte le giovani leve bianco-blu nel corso dell’intera stagione sportiva 2014/2015. L’attività del Centro nei confronti dei ragazzi della leva sarà mirata in particolare alle più diffuse problematiche posturali.

Sul fronte sportivo, a poco più di una settimana dal raduno e conseguente ritiro al Centro di Preparazione OIimpica di Formia, la dirigenza Corpora annuncia che la giovanissima Emilia Lucariello, classe 1998 e prodotto della cantera Corpora, sarà aggregata alla prima squadra, dopo le esperienze formative svolte con la maglia del Città dei Gigli Nola sotto la conduzione tecnica di Guido Pasciari.

Visualizza sponsor