Vero Volley Milano
12/10/2024
Comunicato ufficiale Consorzio Vero Volley
MILANO, 12 OTTOBRE 2024 – Il Consorzio Vero Volley comunica che l’atleta Paola Egonu è stata dimessa oggi in seguito al trattamento endoscopi...
LeggiAltra serata senza sconfitte in Europa per le italiane. Nelle due trasferte di CEV Champions League, Scandicci regola 0-3 Budapest mentre Conegliano soffre nel primo set ma espugna Stoccarda per 1-3. Senza problemi Novara in CEV Challenge Cup: netto 3-0 al Randaberg e ottavi conquistati.
Successo importante quello ottenuto in casa del Vasas Óbuda Budapest per la Savino Del Bene Scandicci, perché la gara con le ungheresi non era scontata e perché l’imposizione colta alla ÉRD Aréna vale come seconda vittoria su due gare di CEV Champions League disputate. Quarto successo consecutivo per 3-0 per la squadra di coach Massimo Barbolini, che ha centrato la vittoria in un’ora e ventidue minuti di gioco, raccogliendo tre punti che blindano il primato in testa alla Pool B della massima manifestazione continentale. MVP dell’incontro una Ekaterina Antropova che ha concluso la sfida con una prestazione da 28 punti, 5 muri vincenti e 2 ace. L’unica altra giocatrice della Savino Del Bene a chiudere in doppia cifra è stata Washington, autrice di 10 punti. Decisiva nell’esito dell’incontro anche la prova di Zhu Ting, partita dalla panchina ma determinante nei momenti di maggiore difficoltà. Clicca qui per la cronaca e le dichiarazioni.
Seconda giornata di CEV Champions League in trasferta per le pantere in versione A.Carraro Imoco Conegliano che si impongono per 1-3 in casa dell’Allianz Stoccarda. Una partita che comincia in salita per la squadra di coach Santarelli: le tedesche si dimostrano squadra ostica, trascinata dall’opposta Rivers autrice di 21 punti a fine partita, e passano in vantaggio 1-0. Il set perso fa risvegliare la squadra Campione d’Italia, che a partire dalla seconda frazione rimette la testa avanti e prima pareggia i conti e poi chiude i giochi con una bella prova di Kathryn Plummer, MVP con 16 punti. Molto bene Haak, 19 a fine gara, e Robinson-Cook (20). Clicca qui per la cronaca e le dichiarazioni.
La Igor Gorgonzola Novara bissa il 3-0 della gara d’andata nei sedicesimi di finale di CEV Challenge Cup contro le norvegesi del Randaberg IL e le azzurre si assicurano così il pass per glli ottavi di finale della competizione, in cui sfideranno le greche dell’Olympiakos dell’ex Igorina Yamila Nizetich (per lei una stagione a Novara, il 2018-2019, impreziosita da una Champions League e una Coppa Italia). Gara d’andata tra il 28 e il 30 novembre ad Atene, ritorno la settimana successiva a Novara. MVP dell’incontro la regista Bartolucci, bene Chirichella e l’opposta Durul con 16 e 14 punti. Clicca qui per la cronaca e le dichiarazioni.