Coppe europee – Chieri, la storia ad un passo: domani la Finale d’andata di CEV Cup a Neuchatel
Autore: Lega Volley Femminile
12 Marzo 2024

Domani, mercoledì 13 marzo alle ore 19, le collinari impegnate in Svizzera per il primo atto della Finale, in diretta DAZN. Ritorno il 20 marzo a Torino

Dalla Svizzera alla Svizzera, passando per Serbia, Polonia e Francia. Si può riassumere così il cammino della Reale Mutua Fenera Chieri ‘76 nella CEV Volleyball Cup, competizione iniziata il 7 novembre a Friburgo contro una squadra svizzera, il Dudingen, che si concluderà a Torino il 20 marzo contro un’altra squadra svizzera, il Vitéos Neuchâtel UC. Dodici partite che possono riscrivere la storia del club biancoblù consegnandogli un secondo trofeo europeo un anno dopo la conquista della CEV Challenge Cup.

La finale d’andata si giocherà domani, mercoledì 13 marzo (ore 19, diretta DAZN qui), nella Halle de Sports di Neuchatel. La finale di ritorno andrà in scena mercoledì 20 marzo (ore 20,45) a Torino in un Pala Gianni Asti già tutto esaurito.

Vincitore dello Scudetto in Svizzera da tre anni consecutivi, il Vitéos Neuchâtel UC ha iniziato il suo cammino in coppa eliminando negli ottavi le slovene del Nova Kbm Branik Maribor, quindi le tedesche del Dresdner Sc nei playoff, le serbe dello Jedinstvo Stara Pazova nei quarti e le polacche del Grot Budowlani Lodz in semifinale, con un bilancio complessivo di cinque vittorie e tre sconfitte. La squadra, allenata da Lauren Bertolacci, vanta le prime due e tre delle migliori sei realizzatrici della Coppa CEV: le bande statunitensi Scambry Haynes e l’opposto Grubbs, pure lei statunitense. Completa l’ossatura della squadra un’altra americana, la centrale GrossClicca qui per le dichiarazioni del direttore sportivo di Chieri, Massimiliano Gallo.

Visualizza sponsor