Coppa Italia Findomestic Serie A1: Pallavolo Chieri e Colussi Perugia, raggiungono Sant'Orsola Asystel Novara e Radio 105 Foppapedretti Bergamo in Final Four
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2005



 

Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Sant’Orsola Asystel Novara, Colussi Perugia e Pallavolo Chieri sono le protagoniste della Final Four di Coppa Italia Findomestic che si terrà ad Olbia il 5-6 febbraio presso la struttura del Geo Palace.
Una Final Four che si annuncia di altissimo livello e che rispecchia fedelmente i valori espressi finora dal campionato.
La Pallavolo Chieri, dopo essere stata ad un passo dall’eliminazione per mano della Infotel Europa Systems Forlì, ha saputo trovare nella gara di ritorno dei quarti di finale la forza caratteriale per compiere la rimonta: solo la vittoria più netta, quella per 3-0, consentiva a Marinova e compagne il passaggio del turno. La formazione di Guidetti ha giocato una partita cinica e praticamente perfetta, con la centrale Cristina Vincenzi ancora in evidenza a muro (5) ed in attacco (78% di positività).
La Infotel Europa Systems Forlì si arrende ad un passo dall’impresa, ma esce dalla competizione con il miglior risultato di sempre.
L’altro ritorno, quello giocato al PalaEvangelisti di Perugia, ha visto la Colussi Perugia vincere per 3-1 dopo tante fatiche e con una Monte Schiavo Banca Marche Jesi in evidente crescita.
La squadra di Barbolini strappa il biglietto per Olbia nonostante abbia da subito rinunciato a Simona Gioli che alla prima azione si infortuna alla caviglia. L’azzurrina Lucia Crisanti viene gettata nella mischia ed i suoi tre muri ed il 56% in attacco confermano le qualità di questa giovane promessa. Una partita in costante equilibrio con la Monte Schiavo Banca Marche Jesi brava a muro, 9 degli 11 sono di Ritschelova, nonostante l’ottima giornata delle attaccanti perugine: Swieniewicz, Crisanti, Walewska, e Francia chiudono tutte la partita superando il 50% in attacco.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC – I risultati delle gare di ritorno dei quarti di finale
Pallavolo Chieri – Infotel Europa Systems Forlì 3-0 (25-16; 25-13; 25-21); ris. Andata 1-3
Colussi Perugia – Monte Schiavo Banca Marche Jesi 3-1 (22-25; 25-18; 26-24; 25-17); ris. andata 3-1

 

Le quattro squadre classificate sono state ordinate in base alla classifica del girone di andata della Regular Season 2004/05, pertanto il programma della Final Four è il seguente:

SEMIFINALI
Sabato 5 febbraio ore 15.45

Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Pallavolo Chieri
Ore 18.30
Colussi Perugia – Sant’Orsola Asystel Novara

FINALE 3°/4° POSTO
Domenica 6 febbraio ore 14.00

FINALE 1°/2° POSTO
Domenica 6 febbraio ore 16.30


COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A2
LA ZAZZERI FIGURELLA FIRENZE SORPRENDE LA GELATI GELMA ARAGONA

 

Ieri sera si sono disputate le gare di andata dei quarti di finale della Coppa Italia Findomestic di Serie A2.
L’unico risultato netto è stato a Firenze dove la Zazzeri Figurella si è imposta per 3-0 sulla Gelati Gelma Seap Aragona. Un match dominato in tutti i reparti dalla squadra di Avalle, che con una prova corale non ha mai fatto entrare in partita Nagy e compagne. Conquista della Final Four difficile ma non impossibile, visto che la formazione siciliana anche negli ottavi, disputati con la Original Marines Arzano, ha saputo rimontare un 3-0.
Più equilibrio negli altri tre match. La Pre Camp Collecchio, dopo aver vinto il primo set, si arrende alla progressiva crescita del Megius Volley Padova, sospinta dalla verve in attacco di Vania Sokolova, autrice di 20 punti.
Due tie break mozzafiato si sono visti a Busto Arsizio e Sassuolo.
La Dimeglio Brums ha bissato il successo dell’ultima giornata di campionato andando a vincere contro La Lines Tradeco Altamura.Una partita davvero equilibrata dove Vindevoghel e Calloni da una parte e Roll e Capuano dall’altra sono stati i principali terminali d’attacco delle rispettive squadre.
Situazione analoga a Sassuolo, dove la Fornarina Civitanova Marche ha dovuto faticare un bel po’ prima di imporsi al quinto set con la Nuova San Giorgio. La squadra guidata da Manu Benelli, dopo aver perso il primo set, ha strappato il secondo parziale ai vantagggi andando a vincere il terzo per 25-19. In svantaggio di 2-1 è venuto fuori il carattere di Brinkman e compagne, un’accelerazione a cui Sassuolo non ha saputo controbattere.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A2 – I risultati
Pre Camp Collecchio – Megius Volley Padova 1-3 (25-19; 19-25; 22-25; 20-25)
Dimeglio Brums Busto Arsizio – Lines Tradeco Altamura 3-2 (25-15; 22-25; 25-14; 21-25; 15-13)
Zazzeri Figurella Firenze – Gelati Gelma Seap Aragona 3-0 (25-22; 25-16; 25-17)
Nuova San Giorgio Sassuolo – Fornarina Civitanova Marche 2-3 (19-25; 26-24; 25-19; 19-25; 12-15)

Le gare di ritorno, a campi invertiti, si giocheranno il 2 febbraio alle ore 20.30

Visualizza sponsor