Coppa Italia Findomestic Serie A1: ottavi di finale. Per Vicenza e Tortolì debutto vincente
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2005


La Coppa Italia Findomestic di Serie A1 ha preso il via nella giornata odierna.

 

A Santeramo la Cia Minetti Vicenza ha vinto nel replay della partita di campionato giocata domenica scorsa. Con il medesimo risultato: 3-1 domenica in campionato, 3-1 nell'andata degli Ottavi di Coppa con Skowronska top scorer con 25 punti.

A Tortolì la Terra Sarda dopo la buona prestazione fornita a Padova ha centrato il primo successo stagionale al tiebreak contro la Tecnomec Europa Systems Forlì in un confronto che era annunciato apertissimo e che fino alla fine ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Per Forlì, che comunque ha lottato fino all'ultimo, c'era l'handicap dell'assenza di Kenny Moreno Pino, infortunatasi domenica a Bergamo. La top scorer del match è stata la tedesca Dumler con 22 punti per Forlì, ma i 18 errori punto a favore della formazione di Cuccarini hanno fatto la differenza a favore dell'Airone.

 

Il cammino di Coppa prosegue domani mercoledì 2, con le gare di andata degli ottavi di finale. Teste di serie della manifestazione (che prevede lo svolgimento in tre fasi: ottavi, quarti e Final Four) sono Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Despar Perugia, Sant’Orsola Asystel Novara e Scavolini Pesaro, classificatesi dal primo al quarto posto della Regular Season 2004/05.

 

Gli ottavi ed i quarti di finale si disputano con partite di andata e ritorno senza match di spareggio. In caso di parità del quoziente set, si disputerà un set supplementare di spareggio. Negli ottavi, la gara di andata si gioca in casa della squadra con peggior classifica o di serie inferiore nel campionato 2004/05.

 

Il programma ora prevede nuovamente in casa l’Orginal Marines Arzano che riceve la visita della BigMat Kerakoll Chieri, galvanizzata dal successo ottenuto sulla Sant’Orsola Asystel Novara e quindi avversaria difficile, nonostante i suoi alti e bassi e l’infortunio occorso alla palleggiatrice Ferretti.
Infine a Padova la Megius, ancora senza Regla Torres, è attesa da un match assai delicato contro la Monte Schiavo Banca Marche Jesi. Anche qui, pronostico fisso a favore della squadra ospite.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC – Andata ottavi di finale
Martedì 1 novembre
Alfieri Volley Santeramo – Cia Minetti Vicenza 1-3( 17-25, 25-21, 20-25, 18-25)

 

Terra Sarda Tortolì – Tecnomec Europa Systems Forlì 3-2 (25-23, 17-25, 25-21, 22-25, 15-11)

Mercoledì 2 novembre ore 20.30
A Casoria: Original Marines Arzano – BigMat Kerakoll Chieri
Arbitri: Piersanti Francesco – Rosetti Marco
A Padova: Megius Padova – Monte Schiavo Banca Marche Jesi
Arbitri: Finocchiaro Alessandro – Rapisarda Daniele

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC – Ritorno ottavi di finale
Mercoledì 7 dicembre ore 20.30
A Chieri: BigMat Kerakoll Chieri – Original Marines Arzano
A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Megius Padova
Giovedì 8 dicembre ore 17.30
A Forlì: Tecnomec Europa System Forlì – Terra Sarda Tortolì
A Vicenza: Cia Minetti Vicenza – Alfieri Volley Santeramo
QUARTI DI FINALE: 1-8 febbraio 2006
FINAL FOUR: 11-12 febbraio 2006.


SPECIALE COPPE EUROPEE


Si gioca tra mercoledì e giovedì la terza giornata della fase di qualificazione della Indesit European Champion League che vedrà entrambe le italiane Radio 105 Foppapedretti Bergamo e Colussi Despar Perugia in corsa per il primato della classifica provvisoria del girone. Delle due chi sta meglio è la squadra di Bergamo a punteggio pieno, ma preceduta in classifica (per miglior quoziente punti) dal Cannes. Giovedì sera proprio le francesi saranno le prossime avversarie della Foppapedretti, in una partita che rappresenta una interessante verifica per la squadra lombarda.
Dopo la tonificante affermazione ottenuta contro la Scavolini Pesaro in campionato, la Colussi Perugia cerca mercoledì un pronto riscatto in Champions League nella gara casalinga che l’oppone alla formazione turca del Vakifbank Istanbul in una partita molto importante per la classifica.

 

INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
POOL A
Mercoledì 2 novembre:
Uralochka Ekaterinburg (RUS) – Cat Trofa (POR); Eczacibasi Istanbul (TUR) – Hotel Cantur Las Palmas (SPA).
Giovedì 3 novembre ore 19.00 (Diretta Rai Sport Satellite)
RC Cannes (FRA) – Radio 105 Foppapedretti Bergamo
Classifica
RC Cannes (FRA), Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Hotel Cantur Las Palmas (SPA) 4; Eczacibasi Istanbul (TUR), Uralochka Ekaterinburg (RUS), Cat Trofa (POR) 0.
POOL B
Mercoledi’ 2 novembre ore 20.30 (Diretta Rai Sport Satellite)
A Perugia: Colussi Perugia – Vakifbank Gunes Istanbul (TUR)
Giovedì 3 novembre: Mladost Zagabria (CRO) – Azerrail Baku (AZE); Marichal Tenerife (SPA) – Calisia Kalisz (POL).
Classifica
Vakifbank Gunes Istanbul (TUR) 4; Colussi Despar Perugia, Marichal Tenerife (SPA), Azerrail Baku (AZE), Calisia Kalisz (POL) 2; Mladost Zagabria (CRO) 0.

 

PROSSIMO TURNO
Dopo l’effettuazione di questa terza giornata la Indesit ECL, per la concomitanza con la Grand Champions Cup sarà sospesa. Riprenderà i prossimi 29, 30 novembre e 1 dicembre. La Radio 105 Foppapedretti Bergamo il 1 dicembre sarà impegnata a Trofa in Portogallo con il CAT. La Colussi Despar Perugia il 30 novembre ospiterà le croate del Mladost Zagabria.

 

TOP TEAMS CUP
Novara ospita Belgrado

Messa da parte l’amarezza per la sconfitta nel derby con il Chieri, la Sant’Orsola Asystel Novara si rituffa nella Top Teams Cup per l’esordio casalingo che la vedrà impegnata contro le serbo-montenegrine del Postar o64 Belgrado. Dopo la sconfitta al tie break patita la scorsa settimana a Baku e quella di campionato, questa sfida con Belgrado è l’occasione buona per una doppia rivincita prima di pensare al big match con Bergamo del prossimo fine settimana.

 

TOP TEAM CUP
Pool B
Martedì 1 novembre:
Dinamo Mosca (RUS) – Metal Galati (ROM)
Giovedì 3 novembre ore 20.30
A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Postar 064 Belgrado (SCG)
Classifica
Dinamo Mosca (RUS), Sant’Orsola Asystel Novara 2; Metal Galati (ROM), Poistar 064 Belgrado (SCG) 0.
Le altre partite
Pool A
– Martedì 1: Volerò Zurigo (SVI) – Euphony Tongeren (BEL). – Giovedì 3: Centgrostal Palac Bydgoszcz (POL) – Stinta Bacau (ROM).
Pool C – Martedì 1: Krug Cherkasy (UKR) – Jedinstvo Uzice (SCG). – Mercoledì 2: Dauphines Charleroi (BEL) – OMS Senica (SVK).
Pool D – Mercoledì 2: MVS La Rochette (FRA) – Belbusinessbank Minsk (BLR). – Giovedì 3: Zeiler Koniz (SVI) – Longa 59 Lichtenvoorde (NED).

 

PROSSIMO TURNO
Dopo l’effettuazione di questa seconda giornata la Top Teams Cup per la concomitanza con la Grand Champions Cup sarà sospesa. Riprenderà i prossimi 29 e 30 novembre. Sant’Orsola Asystel Novara sarà impegnata il 29 novembre a Mosca contro la Dinamo.

Visualizza sponsor