COPPA ITALIA FINDOMESTIC SERIE A1
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2006


Si disputano domani, mercoledì,  le partite di andata dei Quarti di Finale della Coppa Italia Findomestic di Serie A1 che vedranno scendere in lizza anche Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Colussi Perugia, Sant’Orsola Asystel Novara e Scavolini Pesaro (classificatesi dal primo al quarto posto nella Regular Season del campionato 2004/05) ammesse direttamente a questa, importante fase, della manifestazione alla quale si sono qualificate anche Monte Schiavo Banca Marche Jesi, BigMat Kerakoll Chieri, Cia Minetti Vicenza e Tecnomec Europa System Forlì. Gli abbinamenti delle gare dei quarti (1°/8°, 2°/7°; 3°/6°; 4/5°) sono stati definiti dalla classifica al termine del girone di andata della Findomestic Volley Cup 2005-2006.

Così composto, il tabellone  presenta subito un incrocio importante sull’asse Perugia – Novara con la Colussi e la Sant’Orsola Asystel che in questa sfida di lusso si giocheranno uno dei quattro posti che assicurano la partecipazione alla Final Four che si giocherà proprio nella città umbra i prossimi 11 e 12 febbraio.

E’ senza dubbio questa la sfida che racchiude il maggiore interesse. Una gara difficile per la Colussi Perugia che cercherà di scalfire la sicurezza palesata proprio al PalaEvangelisti da Novara nella gara di campionato e di trarre il massimo vantaggio dal giocare questa prima sfida in casa. Ma sarà un impegno delicato anche per la Sant’Orsola Asystel Novara che dopo aver vinto la Supercoppa non vorrà mancare ad essere protagonista in questo nuovo appuntamento di prestigio. Possibile il rientro, fin dall’inizio, del libero Cardullo.

Radio 105 Foppapedretti Bergamo – BigMat Kerakoll Chieri, è un’altra di quelle partite che meritano attenzione da parte degli appassionati, nonostante Bergamo parta con un leggero margine a favore. Questo indipendentemente dagli eventuali problemi di infermeria. Che si ritrova anche Chieri che non potrà utilizzare Hanka Pachale (infortunio al polpaccio sinistro) al cui posto dovrebbe essere confermata Scott.

Ciò che non gli è riuscito in  campionato la Cia Minetti Vicenza cercherà di ottenerlo in coppa: provare a fermare la Scavolini Pesaro che domenica in campionato, nonostante il 3 a 1 a favore per avere ragione delle beriche ha faticato più del previsto. Il pronostico, comunque, è nuovamente a favore delle pesaresi, ma la squadra di Manù Benelli si è rivelata assai tosta e se anche domani saprà esprimersi sui livelli del passato week end, Pesaro dovrà fare molta attenzione.

Chiusura con Tecnomec Europa System Forlì – Monte Schiavo Banca Marche Jesi, un confronto tra due formazioni che si conoscono molto bene e che vede la sfidante favorita. La squadra di Forlì è  in crescita  e questo è un aspetto che non va sottovalutato e le giovani Jerkov e Dumler e Moreno Pino che potrebbero essere il giusto terminale per fare paura.

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC – Andata quarti di finale

Mercoledì 1 febbraio ore 19.00 (Diretta Rai Sport Satellite)

A Vicenza: Cia Minetti Vicenza – Scavolini Pesaro

Arbitri: Luca Sobrero – Fabrizio Padoan

Mercoledì 1 febbraio ore 20.30

A Forlì: Tecnomec Europa System Forlì – Monte Schiavo Banca Marche Jesi

Arbitri: Giovanni Rossi – Diego Pol

A Perugia: Colussi Perugia – Sant’Orsola Asystel Novara

Arbitri: Matteo Cipolla – Nicola Castagna

A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – BigMat Kerakoll Chieri

Arbitri: Paolo Lavorenti – Gianni Bartolini

 

COPPA ITALIA FINDOMESTIC  – Ritorno quarti di finale

Mercoledì 8 febbraio ore 20.30

A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Tecnomec Europa System Forlì

A Novara: Sant’Orsola Asystel Novara – Colussi Perugia

A Montecchio: Scavolini Pesaro – Cia Minetti Vicenza

A Chieri: BigMat Kerakoll Chieri – Radio 105 Foppapedretti Bergamo

 

Le quattro squadre vincenti i Quarti di finale disputeranno la Final Four della Coppa Italia Findomestic l’11 e il 12 febbraio a Perugia.

 

Visualizza sponsor