Coppa Italia Findomestic: Pallavolo Reggio Emilia e Siciliani Santeramo fuori dalla Coppa Italia. Si qualificano agli ottavi Cia Minetti Vicenza, Colussi Perugia, Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Infotel Europa Systems Forlì e Scavolini Pesaro.
Autore: Lega Volley Femminile
21 Ottobre 2004



 

La prima giornata del girone di ritorno della Coppa Italia Findomestic Serie A1 ha espresso, per quanto riguarda la Fase di qualificazione 2, i primi inesorabili verdetti. La Siciliani Santeramo, nel girone B, e la Pallavolo Reggio Emilia, nel girone A, sono eliminate dalla competizione, di conseguenza si qualificano agli ottavi di finale Scavolini Pesaro, Colussi Perugia, Monte Schiavo Banca Marche Jesi e Infotel Europa Systems Forlì.
La Pallavolo Reggio Emilia esce per mano della Scavolini Pesaro, che tra le mura amiche ha saputo imporsi per 3-1 con una formazione che ha dato respiro a Centoni e Rinieri, ma che ha trovato nella brasiliana Sheilla e nella centrale Dushkyevich dei terminali offensivi davvero pericolosi.
Partita mai messa in discussione a Forlì, dove la Infotel Europa Systems Forlì ha guadagnato l’accesso agli ottavi di finale vincendo per 3-0 la sfida con la Siciliani Santeramo, ancora costretta a rinunciare a Sandra Wiegers.
Il match più spettacolare ed equilibrato è stato quello tra Cia Minetti Vicenza e Terra Sarda Tortolì. Una lunga maratona con primo, secondo e quinto set finiti ai vantaggi. La progressione della squadra vicentina continua ed ha trovato in Ivana Djersilo una bomber d’eccezione, capace di totalizzare ben 34 punti. Soddisfatta, non solo per la qualificazione ottenuta, Simonetta Avalle, la quale attribuisce all’unione del gruppo la marcia in più mostrata dal suo team in questo avvio di stagione.
Nonostante la conquista del punto, che lascia aperta qualche possibilità di qualificazione, il tecnico  Mauro Marasciulo del Terra Sarda Tortolì non soddisfatto. Sarà decisivo il match della prossima settimana, a Bari Sardo, contro l’Elios Ceramica Modena: una vittoria a punteggio pieno varrebbe il sorpasso affidando all’ultima partita, quella tra Vicenza e Modena, il verdetto finale.
Ieri sera l’incontro S.Orsola Asystel Novara – Pallavolo Chieri ha dato inizio alla Fase di qualificazione 1. Il quarto derby del Piemonte è stato vinto dalle Asystelle, determinate a conquistare da subito uno dei due posti in palio per la Final Four. Match winner dell’incontro è stata Malgorzata Glinka con 20 punti realizzati, importanti i 5 muri punti messi a segno da Juliana Nucu. Dall’altra parte della rete giornata no per l’attacco chierese con la sola Angeloni, entrata al posto di Virna, ad avvicinarsi alla soglia del 50%. Ottimo invece il rendimento al servizio dell’americana Tom, 6 ace ed una sola battuta sbagliata sono il suo bottino.

 

FASE DI QUALIFICAZIONE 2
GIRONE A
Scavolini Pesaro – Pallavolo Reggio Emilia 3-1 (25-19; 23-25; 25-19; 25-22)
Classifica: Scavolini Pesaro 7; Colussi Perugia; Pallavolo Reggio Emilia 0.
Prossimo turno – A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia – Colussi Perugia.

GIRONE B
Infotel Europa Systems Forlì – Siciliani Santeramo 3-0 (25-20; 25-20; 25-21)
Classifica: Monte Schiavo Banca Marche 6; Infotel Europa Systems Forlì 6; Siciliani Santeramo 0.
Prossimo turno – A Santeramo: Siciliani Santeramo – Monte Schiavo Banca Marche Jesi

GIRONE C
Cia Minetti Vicenza – Terra Sarda Tortolì 3-2 (27-25; 26-28; 25-22; 19-25; 16-14)
Classifica: Cia Minetti Vicenza 8; Elios Ceramica Modena 3; Terra Sarda Tortolì 1.
Prossimo turno – A Tortolì: Terra Sarda Tortolì – Elios Ceramica Modena

 

FASE DI QUALIFICAZIONE 1
Sant’Orsola Asystel Novara – Pallavolo Chieri 3-1 (26-24; 16-25; 25-21; 26-24)
Classifica: Sant’Orsola Asystel Novara 3; *Radio 105 Foppapedretti Bergamo 0; Pallavolo Chieri 0.
* Bergamo una partita in meno.
Prossimo turno – A Chieri: Pallavolo Chieri – Radio 105 Foppapedretti Bergamo

 

TOP TEAMS CUP

FORMULA DELLA COMPETIZIONE
IL PROGRAMMA DEL TORNEO DI QUALIFICAZIONE DELLA PALLAVOLO CHIERI

 

Neanche il tempo di smaltire la delusione per la sconfitta subita a Novara per la Pallavolo Chieri. La formazione piemotese, da domani, sarà impegnata nel Torneo di Qualificazione 3 della Top Teams Cup. 40 i club europei partecipanti, di cui 8 già qualificati alla II Fase, quella della League Round.
I rimanenti 32, tra cui la Pallavolo Chieri al debutto in una competizione continentale, sono stati suddivisi in 8 raggruppamenti da 4 formazioni e giocheranno un torneo di qualificazione con partite di sola andata.
La Pallavolo Chieri è inserita nel Torneo 3 che si svolgerà, dal 22 al 24 ottobre p.v., a Kieldricht (BEL), e nel quale partecipano anche l’Asterix Kieldricht (BEL); il Kanti Shaffhausen (SUI) e l’Aibo RTB Rapid Bucarest (ROM).
La prima classificata di ogni torneo eliminatorio accederà ad uno dei 4 gironi all’italiana (con partite di andata e ritorno) della League Round. Le prime due classificate di ogni girone accederanno ai quarti di finale che si giocheranno con partite di andata e ritorno. Le vincenti si qualificano alla Final Four in programma il 12 e 13 marzo.

 

PROGRAMMA TORNEO DI QUALIFICAZIONE 3
22 ottobre 2004
Ore 18.00

Pallavolo Chieri – l’Aibo RTB Rapid Bucarest
Ore 20.30
Asterix Kieldricht – Kanti Shaffhausen
23 ottobre 2004
Ore 17.00

Aibo RTB Rapid Bucarest – Kanti Shaffhausen
Ore 20.30
Pallavolo Chieri – Asterix Kieldricht
24 ottobre 2004
Ore 14.30

Pallavolo Chieri – Kanti Shaffhausen
Ore 17.00
Asterix Kieldricht – Aibo RTB Rapid Bucarest

 

Visualizza sponsor