Colussi Perugia: uno scherzo di carnevale bellissimo. Battuta per 3-0 l'Asystel nell'andata del Play Off della Indesit ECL
Autore: Lega Volley Femminile
25 Febbraio 2004

 Bella come nessuno l’aveva ancora vista in questa stagione, la Colussi Perugia si è scrollata di dosso le paure, i fantasmi ed i timori reverenziali, e lo ha fatto nella partita più importante, valevole per i Play Off della Indesit European Champions League.
Un’impresa eccezionale, tenuto conto che di fronte c’era l’Asystel Novara fresca vincitrice della Coppa Italia, ma soprattutto considerando la pesante assenza di Taimarys Aguero, costretta a letto dalla febbre. Anche alle piemontesi mancava quella pedina importante che è Sara Anzanello, ma come ha avuto modo di sottolineare coach Jenny Lang Ping, nell’economia del gioco era più grave e difficile sostituire l’opposta cubana che non la centrale italiana.
Nessuna scusa per l’allenatrice cinese con passaporto americano, che ha però ricordato precedenti simili consumati con altre squadre dopo vittorie altrettanto importanti.

Un martedì grasso davvero divertente per il pubblico del Palasport Evangelisti, accorso in massa al richiamo della squadra del cuore, per spingere le proprie beniamine verso un traguardo storico.Le padrone di casa partivano sicuramente con un pronostico sfavorevole, ma sono riuscite a dare il meglio di loro, manifestando una fiducia nei propri mezzi che ha sbalordito in positivo.
Le ospiti, dal canto loro, sono apparse solo l’ombra di quel grande collettivo che sono, affidandosi alle individualità per risolvere i compiti difficili, ma i molteplici errori commessi hanno fatto perdere loro la usuale sicurezza.

Costretto a rinunciare ad Aguero, Massimo Barbolini si è visto costretto a “disegnare” un sestetto diverso da quello abituale, ha scelto di fare la mossa più complessa, e forse più inaspettata, spostando la mancina Nancy Metcalf  nel ruolo di opposta, con Mirka Francia alla banda, e Valeria Marletta al centro.Sono state proprio queste tre giocatrici a dare il contributo più grande, mettendo a segno gli score migliori. E’ stata comunque una partita giocata in maniera esemplare da tutte la giocatrici, incluse quelle che dalla panchina hanno potuto fornie un concreto apporto.
A fine match, l’assegnazione del premio  Trofeo Colussi è stato consegnato a Valeria Marletta eletta MVP dell'incontro dalla stampa presente.
Iniziate le prenotazioni per il match di ritorno
La dirigenza della Colussi Despar Perugia rende noto che sono iniziate le prenotazioni per la trasferta di Novara. La partita di ritorno valida per i quarti di finale che si disputerà al Pala Dal Lago mercoledì prossimo 3 marzo .
La società umbra sta cercando di sostenere in tutte le maniere i fedelissimi tifosi, agevolando per quanto possibile il maggior numero di sportivi che volessero assistere al confronto tra Asystel Novara e Colussi Perugia, partita che deciderà la partecipante italiana alla Final Four di Tenerife
Per maggiori informazioni e per le adesioni si può telefonare alla sede operativa del club al numero 075-5001533 negli orari di segreteria.
 

Visualizza sponsor