Colussi Perugia: tutto l'impegno rivolto alla trasferta di Bucarest
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2007

Si volta pagina in casa della Pallavolo Sirio, la dirigenza del sodalizio non si esalta per le vittorie di campionato e si concentra sul versante estero.

“Adesso sotto con la Coppa Cev – dice il vice presidente Alfonso Orabona – mercoledì avremo un turno difficile in terra rumena. Il nostro obiettivo è fare il meglio possibile per potersi poi giocare la qualificazione tra le mura amiche”.

Un lungo viaggio in terra straniera è quello che attende la squadra targata Colussi Perugia, il primo atto dei quarti di finale si disputa in Romania.

Ad attendere le campionesse d’Europa in carica è la temibile Dinamo Bucarest, anch’essa testa di serie del torneo continentale.

Ma non sarà certamente il maggior credito di cui godono le squadre italiane a far snobbare l’impegno alle ragazze in biancorosso, la compagine è pronta a dare battaglia per continuare a tenere aperta la striscia di successi conseguiti nel torneo tricolore.

Una partita quella contro le rumene che avrà l’incognita di non conoscere le proprie rivali, ragion per cui la tattica da utilizzare dovrà essere studiata durante la gara.

La formazione guidata da coach Massimo Barbolini attraversa un periodo di forma eccellente e confida sulla forza della propria panchina per poter dare un ricambio alle atlete più affaticate, se ce ne sarà bisogno.

Nel frattempo, presso gli uffici della sede operativa al Palasport Evangelisti, il manager Edoardo Di Pietro organizza la prossima trasferta per i tifosi.

Domenica 11 febbraio le perugine saranno di scena a Novara e gli sportivi al seguito possono aderire alla iniziativa con il contributo simbolico di 15 euro (viaggio in autobus biglietto d’ingresso).

Tutte le informazioni possono essere reperite ai numeri telefonici 075-5001533 oppure 347-7667113.

Arbitrerà l’incontro la coppia estone formata da Toomas Murulo e Margus Kupp.

Probabile formazione Bucarest: Minca in palleggio, Bozhilova opposta, Stefanescu e Alexe in zona tre, Martin e Prenga schiacciatrici, libero Coiculesci.

Possibile sestetto Perugia: Fofão ad alzare in diagonale con Zetova, Walewska e Gioli centrali, Del Core e Francia alla banda, Arcangeli libero.

 

Visualizza sponsor