Colussi Perugia: iniziato il conto alla rovescia in vista della Findomestic Super Cup
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2004


Il conto alla rovescia è già iniziato per il primo dei quattro obiettivi che il sodalizio Pallavolo Sirio insegue in questa stagione: la Supercoppa Italiana. Cuneo ospita sabato 2 e domenica 3 ottobre la Findomestic Super Cup, evento che porta la grande pallavolo femminile nella città piemontese per volere del sodalizio sportivo organizzatore Cuneo Granda Volley.


Gli incontri verranno disputati presso il Palazzetto dello Sport di San Rocco Castagnaretta, impianto che solitamente vede protagonista il volley maschile.


Questa nona edizione della manifestazione, mette a confronto in semifinale due delle grandi protagoniste delle passate stagioni: la Colussi Perugia finalista di Champions League e l’Asystel Novara finalista del Campionato; ultime due formazioni, in ordine cronologico, ad aver conquistato la Coppa Italia.


Prima di loro scenderanno in campo le altre due partecipanti all’evento che apre la nuova stagione, ossia la Radio 105 Foppapedretti Bergamo vincitrice dello Scudetto e la Monte Schiavo Banca Marche Jesi finalista in Coppa Cev.


Si rinnovata dunque la sfida tra Novara e Perugia, squadre che si sono affrontate appena sette giorni fa nel Torneo Città di Sanremo a ranghi ridotti e che proveranno subito a imporre la propria supremazia sulle rivali.


Le attenzioni maggiori potrebbero essere riservate ad un quartetto d’eccezione, le stesse quattro atlete che hanno ricevuto premi speciali individuali in terra ligure e che saranno tra le indiscusse protagoniste della kermesse sportiva: le perugine Fofão (miglior alzatrice) e Walewska (miglior muro), le novaresi Spasojevic (miglior servizio) e De Carne (migliore giocatrice).


Le umbre arriveranno a destinazione nel pomeriggio di venerdì, dopo aver trascorso una settimana con carichi di lavoro meno intensi, ma la preoccupazione è comunque presente per le condizioni di salute del tandem cubano Aguero – Francia alle prese con fastidi muscolari; la loro presenza in campo sarà decisa solo nelle ultime ore.


Le ragazze del tecnico Massimo Barbolini sosterranno una seduta tecnica di allenamento della durata di circa un’ora e mezza venerdì pomeriggio alle ore 19 ed ultimeranno l’ambientamento con l’impianto sabato mattina per un’altra sessione di allenamento.


Visualizza sponsor