Colussi Perugia: il PalaEvangelisti sede del secondo round robin di Indesit Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
27 Gennaio 2004

Entra nel vivo l’organizzazione della Indesit European Champions League.
Già arrivata in Umbria domenica scorsa l’avversaria della Colussi Perugia che sfiderà le biancorosse nel primo dei due attesissimi incontri in programma al Palasport Evangelisti.
Sarà una partita avvincente quella che avrà il fischio d’inizio alle ore 20,30 di mercoledì sera, in primo luogo perché mette in palio la testa del girone, in secondo luogo per la presenza di tante stelle in campo.
Le incognite dovute alla poca conoscenza tra le due squadre rende ancor più interessante il confronto, imponendo ai tecnici rivali di elaborare una tattica ottimale durante il match.
Tra le perugine è l’attuale buona condizione delle schiacciatrici a costituire un punto di forza, in zona quattro la polacca Dorota Swieniewicz, e, soprattutto, la statunitense Nancy Metcalf, stanno ostentando nelle ultime settimane un rendimento egregio.
Nelle fila avversarie il pericolo numero uno è rappresentato dall’opposta croata Barbara Ruzic, meglio nota in Italia con il cognome Jelic, atleta dotata di notevoli mezzi fisici e di grande potenza in attacco.
Le attenzioni però dovranno essere rivolte anche alla schiacciatrice di origine russa Natalia Hanikoglu e alla bulgara Radostina Rangelova, nonché alle quattro giocatrici che completano l’assetto, tutte nazionali dell’emergente potenza di volley mediorientale.
“Abbiamo fatto uno sforzo notevole per adempiere a tutti i doveri che la federazione europea impone – afferma il responsabile di segretaria Elvio Meriggiola – il colpo d’occhio sarà favoloso, siamo pronti a dare accoglienza ad un grande pubblico, giovedì la concomitanza della festività del Santo Patrono perugino (San Costanzo, ndr), porterà sugli spalti tantissimi tifosi che saranno ripagati da uno spettacolo decisamente all’altezza”.
ALTRE NOTIZIE
Per gli appassionati e gli addetti ai lavori, mercoledì mattina ci sarà l’opportunità di assistere ad una seduta tecnica di rifinitura, dalle ore 9,30 alle ore 11 in allenamento Istanbul, dalle ore 11 alle ore 12,30 rettangolo riservato a Perugia.
Giovedì 29 gennaio allo stesso orario del giorno precedente si disputerà il secondo incontro con le campionesse croate del Mladost Zagabria.
BIGLIETTI
L’ingresso al Palasport per assistere alle due partite di Champions League avrà solo due tariffe (8 euro per gli interi e 5 per i ridotti), per qualsiasi informazione è contattabile la segreteria del club allo 075-5001533 negli orari di ufficio.
TELEVISIONE
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale satellitare Rai Sport Sat, telecronaca affidata come sempre al leggendario Mimmo Fusco.
LA PARTITA
Gli arbitri dell’incontro saranno il lussemburghese Pierre Majerus e lo sloveno David Gril.
Probabile sestetto Perugia: Monteiro in regia, Aguero opposta, Francia e Gioli al centro, Swieniewicz e Metcalf schiacciatrici, Croce libero.
Possibile sestetto Istanbul: Urcu ad alzare in diagonale con Ruzic, Can e Ozcelik centrali, Hanikoglu e Rangelova attaccanti di banda, libero Kayalar.

 

Visualizza sponsor