Colussi Perugia: domani la semifinale di Coppa Italia con Novara
Autore: Lega Volley Femminile
30 Marzo 2007

La XXIX edizione della Coppa Italia di pallavolo femminile approda al Pala-Consiag, evento che da giorni ha registrato il tutto esaurito sugli spalti.

La carovana di sportivi muove sabato in direzione Prato, dove alle ore 18 è previsto il fischio d’inizio della seconda semifinale della competizione.

La compagine della Colussi Perugia affronta in campo neutro l’accanita rivale Sant’Orsola Asystel Novara.

Prima di loro scenderanno in campo alle ore 15 le altre due partecipanti, Scavolini Pesaro e Play Radio Foppapedretti Bergamo.

Le migliori quattro del reame si specchiano per sapere quale sarà la più bella, quella che potrà portare il trofeo nella propria bacheca.

Contro le piemontesi il sestetto del presidente Carlo Iacone cerca di ripetere la brillante affermazione di Coppa Cev ottenuta dopo una battaglia terminata al tie-break, elemento che contribuisce ad alimentare la fiducia delle sue giocatrici.

Tra le biancorosse dirette dal tandem tecnico Massimo Barbolini (cinque volte vincitore della manifestazione) ed Emanuele Sbano, c’è un moderato entusiasmo con la capitana cubana Mirka Francia che vuole dimostrare a tutti la sua grande vena, mentre la regista Hélia Rogério (Fofão) è ottimista potendo avvalersi della sua notevole esperienza.

Nel collettivo gestito dal tecnico Alessandro Chiappini dubbi per la campionessa caraibica Taismary Aguero ma pronta a prendere il suo posto c’è l’universale polacca Katarzyna Skowronska che impiegata da opposta ha mostrato di non farla rimpiangere.

A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Fabrizio Padoan di Chioggia (VE) e Luca Sobrero di Carcare (SV).

Possibile sestetto Novara: Mert ad alzare in diagonale con Skowronska, Anzanello e Elli centrali, Osmokrovic e Spasojevic attaccanti di banda, libero Cardullo.

Probabile sestetto Perugia: Fofão in regia, Zetova opposta, Walewska e Gioli al centro, Del Core e Francia schiacciatrici, Arcangeli libero.

 

Visualizza sponsor