Colussi Perugia: buon debutto in Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
28 Novembre 2007

COLUSSI PERUGIA – ECZACIBASI ISTANBUL 3-0
Parziali: 25-11, 25-21, 27-25.

PERUGIA: Francia 23, Del Core 12, Pachale 12, Gioli 9, Crisanti, Marinova, Arcangeli (L), Pavlović 3, Grbac.

N.E. – Decordi, Sacco.

Allenatori Emanuele Sbano e Mauro Chiappafreddo.

ISTANBUL: Metcalf 14, Gumus 7, Citakovic 6, Aydemir 5, Denkel 4, Ilyasoglu 4, Kayalar (L), Ozsoy 4, Dalbeler.

N.E. – Eryuz, Korkmaz, Cansu.

Allenatori Giuseppe Cuccarini e Alper Erdogus.

NOTE – Spettatori 1100.

Durata dei set: 22, 24’, 30’.

Arbitri: Volker Schiemenz (GER) e Yanick Chaladay (FRA).

COLUSSI (b.s. 3, v. 0, muri 12, errori 10).

ECZACIBASI (b.s. 5, v. 2, muri 12, errori 13).

PERUGIA (ITA) – Esordio vittorioso per la Colussi Perugia nella massima competizione continentale per club.

Le ospiti della Eczacibasi Istanbul si sono dovute arrendere allo strapotere delle umbre che hanno superato brillantemente la prima prova internazionale. Un match vinto senza difficoltà, nonostante l’emozione del primo confronto internazionale e la condizione non ancora ottimale di alcune giocatrici. Buona prova della schiacciatrice Hanka Pachale, implacabile in attacco, e della opposta Mirka Francia, davvero inarrestabile. Il tecnico biancorosso Sbano ha provato diverse soluzioni e nel corso della partita ha effettuato molti cambi facendo debuttare quasi tutte le giocatrici.

La gara comincia con tanti errori da parte delle ospiti, le difese di Arcangeli e l’attacco di Pachale permettono alle padrone di casa di scappare immediatamente (8-3), l’unica in grado di scalfire le sicurezze delle italiane è Metclaf ma le compagne faticano a mettere giù la palla (5-16), la parte del leone lo fa comunque il muro di Del Core che imbriglia le turche (21-10), il finale è senza sussulti.

Al ritorno in campo cercano maggior concretezza le ospiti sfruttando Citakovic ma Gioli risponde per le rime (8-7), la Colussi stenta in questo frangente abbassando la guardia in ricezione ed in attacco, i regali permettono alle turche di restare in partita con la operosa Aydemir (16-15), il gomito a gomito si protrae sino al 21-20, poi è capitan Francia ad innestar il turbo che propizia il raddoppio.

Il terzo periodo è inizialmente combattuto (8-7), la neo entrata Pavlović tiene testa alla lunghissima Denkel ma è la Gumus a creare i maggiori problemi (16-15), il tentativo di break proposta dalla scatenata Pachale è bloccato da Denkel (20-21), si decide tutto ai vantaggi con un errore ospite.

Il prossimo impegno continentale della Colussi Perugia vedrà le biancorosse impegnate nella trasferta di Belgrado (Serbia) mercoledì 5 dicembre.

Visualizza sponsor