Colussi Perugia: è ancora una volta scatta il duello con l'Asystel Novara
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2004

Scatta l’ora del torneo continentale: la Indesit European Champions League.
Strano a dirsi, visto che si affrontano due formazioni italiane, ma per approdare alla Final Four di Tenerife a questi dettagli non bisogna fare caso.
La pallavolo femminile non aveva bisogno di passare ancora per un duello tra Colussi Perugia e Asystel Novara, ma il sorteggio beffardo ha estratto i loro nomi dalle urne, evitando che due squadre dello stesso paese monopolizzassero le attenzioni nella fase conclusiva della importante kermesse in terra spagnola.
Martedì sera alle ore 20,30 con diretta RaiSport Satellite, le immagini della partita saranno diffuse via etere, ma i veri sportivi non mancheranno di essere presenti a bordo campo.
La dirigenza della Pallavolo Sirio non ha pensato alle proprie casse in questa occasione, estendendo l’invito a tutti i tesserati delle società presenti nel territorio regionale per godere del sostegno del proprio pubblico.
Entrambe le squadre sono alla loro prima partecipazione, ma le ambizioni di entrare nel top club sono comunque altissime.
Il sestetto di Massimo Barbolini ha voglia di rifarsi contro una delle ‘big’ visto che in questa stagione non è riuscita mai a cogliere un risultato positivo con le squadre di prima fascia.
Il collettivo di Jenny Lang Ping giunge fresco della conquista di Coppa Italia, un traguardo storico per il sodalizio che comunque è lungi dall’essere appagato.
Le giocatrici più attese, manco a dirlo, saranno le due opposte: la cubana Taimarys Aguero da un lato, la belga Virginie De Carne dall’altro; due atlete che dispongono di un servizio davvero devastante.
Ma le stelle presenti nel rettangolo da gioco sono così tante e di altissimo livello che è difficilissimo ipotizzare quali possano essere decisive per l’esito finale del confronto.
Tra le più in forma c’è la centrale cubana Mirka Francia e la schiacciatrice polacca Malgorzata Glinka, ma è impossibile tenere in disparte due fuoriclasse come la statunitense Nancy Metcalf e la rumena Cristina Pirv o due centrali come Simona Gioli e Anna Vania Mello.
Gli sportivi possono cominciare a mobilitarsi per assistere ad un altro grande spettacolo che porterà in alto i colori del capoluogo umbro.
La partita sarà arbitrata dal belga Jean Claude Baccus e dal finlandese Ahti Huhtaniska.
Possibile sestetto Perugia: Monteiro in regia, Aguero opposta, Francia e Gioli al centro, Metcalf e Swieniewicz schiacciatrici, libero Croce.
Probabile sestetto Novara: He ad alzare in diagonale con De Carne, Anzanello e Mello centrali, Pirv e Glinka attaccanti di banda, Cardullo libero.
 

Visualizza sponsor