Chiquita Cup 2009: La Logitronic Vicenza cede il passo in semifinale alla Sorbini Scavolini
Autore: Lega Volley Femminile
28 Giugno 2009

Nella prima tappa di qualificazione della Chiquita Cup la Logitronic Vicenza perde in semifinale con la favorita Scavolini Sorbini Pesaro. Solo per un set (il secondo) Gorini e compagne sono riuscite a tener testa alle forti marchigiane.

Nel primo parziale infatti la partenza delle vicentine è pessima e la Scavolini prende subito il largo; Baraldo mette in campo Zuccollo e la Logitronic riesce a rendere meno pesante il passivo. Il secondo invece è combattuto testa a testa e la formazione berica riesce anche a passare a condurre. Si avanza punto a punto, Diago Silva impatta sul 13 pari ma il finale arride ancora a Pesaro che chiude con la fuoriclasse colombiana Kenny Moreno Pino.

“Abbiamo giocato il primo set male, ma dall’altra parte c’era un’avversaria perfetta, con un libero forte, due bande eccezionali come Kenny Moreno e Wagner e un palleggiatore bravo ed esperto. Siamo comunque contente di essere arrivati qui, cercheremo di portare a casa il terzo posto” ha commentato Maurizio Baraldo.

La Logitronic Vicenza scende in campo oggi pomeriggio alle 16.30 nell’Arena Civica di Parco Sempione a Milano contro l’Infotel Forlì per cercare di salire sul podio.

Semifinale

Scavolini Sorbini Pesaro – Logitronic Vicenza 2-0 (15-6, 15-13)

Visualizza sponsor