Chieri Volley Club: il ds Bovero non si fida del Matera. “Impegno da prendere con le molle, risultato non scontato”
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2010

Il Chieri Volley Club domani (fischio d’inizio ore 18, arbitri: Feriozzi e Cappelletti) sarà di scena a Matera per l’ottavo turno di serie A2 femminile. La formazione allenata da Alessandro Beltrami partirà nel pomeriggio di oggi alla volta della Basilicata dopo aver sostenuto in mattinata l’allenamento al “PalaFamila”.

Dopo l’ottima partita di sette giorni fa con Crema, dove Borgogno e socie hanno messo in mostra una pallavolo di altissimo livello, al “Palasassi” le biancoblu sono alla ricerca di ulteriori conferme. Il ruolino di marcia parla di una squadra in salute. Secondo posto in graduatoria con 19 punti a due lunghezze dalla capolista Parma.

Il direttore sportivo delle collinari, Roberto Bovero, analizza il bell’avvio di stagione della sua squadra, ma non si fida della formazione lucana. “Andremo a giocare in uno dei palasport che ha fatto la storia della pallavolo femminile italiana dove hanno giocato atlete del calibro di Paola Franco e Cinzia Perona che hanno scritto pagine importanti anche a Chieri”, sottolinea il dirigente piemontese.

“Andremo ad affrontare –prosegue Bovero – una formazione che possiede atlete di categoria o che hanno avuto esperienze in categorie superiori. Pensiamo a Marulli, Romanò, Biamonte giocatrici con ottimo pedigree. E’ chiaro che andiamo a Matera consapevoli di avere tutte le potenzialità per portare a casa un risultato positivo. Però ci aspetta un impegno da prendere con le molle, il risultato non è scontato come dicono alcuni”.

Già perché Matera, con nove punti all’attivo in graduatoria, ha giocato ben quattro tie-break. “Questo campionato sta dimostrando di essere livellato verso l’alto ad ogni partita serve la massima attenzione. Chieri assieme a Parma ha guadagnato un piccolo vantaggio sulle altre inseguitrici, ma ancora il torneo è lungo e può succedere di tutto”, conclude Bovero.

Visualizza sponsor