Chieri Volley Club: dal PalaScoppa con tre punti pesanti e sesto centro consecutivo
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2011

FRIGORCARNI SOVERATO 0

CHIERI VOLLEY CLUB 3

FRIGORCARNI SOVERATO: Della Rosa, Bottiglione 4, Capuano 3, Spaccarotella, Rubini 1, Bokan 5, Peluso 2, Vanni 6, Tsekova 11, Ballarini (L). Non entrate Scilì. All. Montemurro.

CHIERI VOLLEY CLUB: Corvese 4, Borgogno 13, Mautino 1, Zetova 20, Giogoli 2, Arimattei 8, Sorokaite 13, La Rosa, Borri (L). Non entrate Zauri. All. Beltrami.

ARBITRI: Morgillo e Valeriani.

PARZIALI: 12-25 (22’), 20-25 (25’), 20-25(23’)

E’ un Chieri Volley Club in gran salute quello che esce dalla trasferta calabrese. Classifica alla mano il 3-0 rifilato al Soverato non sorprende più di troppo, ma ciò che salta agli occhi sono le cifre. Sesta vittoria consecutiva per la formazione allenata da Alessandro Beltrami. La terza di fila lontano dalle mura amiche. Tutto facile nella prima frazione di gioco per le biancoblu che dopo le battute iniziali hanno costruito vantaggi importanti (da 4-8 a 6-16). Parziale mai in discussione chiuso con un perentorio 12-25 che già da solo racconta tutto. Più complicato il secondo parziale con il Soverato deciso a vender cara la pelle. Stavolta i distacchi sono decisamente più contenuti due tre punti al massimo. Ed è proprio qui che si è vista la forza della squadra. Sapersi tirare fuori da situazioni intricate. Perché Soverato sotto 14-16 alla seconda sospensione tecnica non ha mai mollato (17-18 e 17-19) raggiungendo la parità a quota 20. Chieri a questo punto ha messo in mostra grande determinazione e al momento opportuno ha messo a segno un parziale di 5-0 che ha chiuso il set. Nell’ultima frazione di gioco dopo un avvio equilibrato (3-3) Chieri ha costruito cammin facendo le proprie fortune tradotte in un +7 quando il punteggio era sul 12-19. Partita praticamente conclusa. Le padrone di casa provano a recuperare qualche lunghezza (18-22) ma l’epilogo è lo stesso del set precedente. Raggiante a fine gara il tecnico Alessandro Beltrami. “Abbiamo giocato molto bene – ha dichiarato il coach – questa partita è stata un po’ la conferma delle prestazioni di questi ultimi tempi. Sono soddisfatto la squadra ha trovato subito il ritmo in battuta poi abbiamo murato e difeso bene. Nel secondo set c’è voluta calma e pazienza, abbiamo gestito bene la fase finale del parziale”, ha concluso Beltrami.

Visualizza sponsor