Chieri Volley Club: Bovero DS, Giovanni Guidetti nuovo DT, Beltrami allenatore. Ritorna il marchio Famila
Autore: Lega Volley Femminile
22 Giugno 2010

Ieri, al PalaFamila, si è svolta la conferenza stampa che ha sancito ufficialmente l’accordo tra il Chieri Volley Club ssdrl e la a.s.d. Chieri ’76 che prevede l’ingresso nella società di serie A2 di Filippo Vergnano e Fabrizio Morra in qualità rispettivamente di vice-presidente e consigliere e di direttore amministrativo.

“Le società rimarranno con la loro autonomia gestionale e sportiva iniziando insieme un progetto molto pervasivo” racconta il Presidente Maurizio Magnabosco che poi assieme a Filippo Vergnano aggiunge “Non c’erano i tempi tecnici per una fusione, ma si va verso questa direzione”. Nel corso dell’incontro sono stati presentati anche Roberto Bovero che ricoprirà la carica di direttore sportivo e Giovanni Guidetti che svolgerà il ruolo di consulente tecnico.

Presenti all’incontro giornalisti, tifosi (in particolare “I Fedelissimi”) e volontari oltre all’Assessore allo Sport del Comune di Chieri Franco Bosco. Durante l’evento, l’amministratore delegato Andrea Costa ha anche annunciato il ritorno di Famila, che sarà uno dei due main sponsor. Tra le novità di mercato Bovero ha confermato la permanenza di Borgogno, Corvese e Sorokaite.

“Sono ragazze in cui crediamo molto su cui si basa il nostro progetto per il futuro” ha affermato il nuovo direttore sportivo. Inoltre il secondo libero sarà Rossana Zauri, l’anno scorso al Chieri ’76 in B2. Il primo allenatore sarà, invece, Alessandro Beltrami che, per seguire al meglio la formazione di A2, alleggerirà un po’ i suoi impegni con la nazionale tedesca per essere presente a Chieri già a fine agosto e iniziare così il lavoro con la sua nuova squadra.

Visualizza sponsor