Chieri Volley: il nuovo ds Carminati fa il punto della situazione
Autore: Lega Volley Femminile
30 Maggio 2008

Al termine della prima settimana a Chieri, il nuovo direttore sportivo del Chieri Volley Paolo Carminati fa il punto della situazione della società e del mercato.
“Stiamo cercando di lavorare soprattutto per confermare quelle giocatrici della passata stagione che hanno intenzione di restare e che rientrano nei piani della società. Abbiamo incontrato Claudia Tarozzo che quasi sicuramente resterà a Chieri cosi come Greta Cicolari che ritengo una delle migliori bande italiane. Molto positivi anche i colloqui con Giovanna: già al termine della passata stagione aveva manifestato la volontà di restare e credo riusciremo a trovare un punto di incontro. Un’atleta sulla quale punteremo molto è Kim Willoughby: lei ha offerte importanti all’estero, anche da squadre che giocheranno la Coppa Campioni. Però vuole rimanere e con uno sforzo economico da parte sua e nostra la cosa è possibile”.

Per quanto riguarda le altre giocatrici della passata stagione?
“Ci sono stati dei contatti con Elena Busso che è un’altra delle giocatrici che vorremmo trattenere. Le due palleggiatrici saranno entrambe nuove, Radulovic e Gligorovic avevano ingaggi troppo alti. Stiamo cercando di riportare a Chieri Noemi Signorile, quest’anno impegnata nel Club Italia. Si tratta di una ragazza di proprietà del Chieri, giovane e promettente. Per il palleggio titolare è ancora presto, i nomi sono molti”.

E Maurizia Borri?
“Mi spiace molto che sia andata via, una giocatrice della sua esperienza avrebbe aiutato le giovani giocatrici che abbiamo intenzione di prendere. Dopo molti anni a Chieri ha sentito il bisogno di cambiare: è una decisione che si può comprendere e che dobbiamo accettare. Oltre alla Tarozzo stiamo cercando di portare a Chieri Ramona Puerari: l’ho incontrata nei giorni scorsi e mi è parsa molto interessata”.

Capitolo allenatore. A quando il nuovo nome?

“Credo molto presto. Dopo un periodo in cui si sono alternati più nomi tra cui Nesic e Mazzanti stiamo per chiudere per un allenatore che lo scorso anno a lavorato in Germania. Non è un nome altisonante ma una persona preparata che lavora bene con i giovani. Ci incontreremo in questi giorni e spero per la prossima settimana di chiudere”.

Molto soddisfatto di questa prima settimana di lavoro il vice presidente Antonio Bergoglio.

“Dopo un periodo in cui abbiamo cercato di trovare delle risorse per affrontare al meglio il campionato, siamo partiti con il piede giusto. Questa stagione sarà all’insegna dell’oculatezza, la riduzione del budget non vuole però dire che costruiremo una squadra dimessa. L’obiettivo è quello di mantenere la categoria, un punto guadagnato al tie break per noi sarà come una vittoria. Riuscire a raggiungere questo traguardo vuol dire dare respiro ad un progetto a medio termine che vuole riportare Chieri ai livelli che competono a questa società”.

Visualizza sponsor