Chateau d’Ax Urbino Volley: ufficiale la conferma di coach Salvagni e dello staff tecnico per la prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
28 Maggio 2010

L’aveva promesso il Presidente Sacchi: “Solo qualche altro giorno ed inizieremo a mettere ogni tassello al suo posto ” e come al solito è stato di parola. Ieri, nel pomeriggio, l’incontro tra le parti e l’accordo è presto fatto. Francois Salvagni sarà l’allenatore anche per la prossima stagione della Chateau d’Ax Urbino Volley. Nessuno aveva messo in discussione la continuazione del rapporto tra le parti, ma ieri sera è stato formalizzato il tutto.
“L’avevamo detto – afferma il Presidente Sacchi – ci eravamo lasciati con una stretta di mano che tra galantuomini vuol dire tanto e più di una scrittura privata, ma ieri ci siamo incontrati per formalizzare il rinnovo contrattuale e per parlare della prossima stagione”. Un contratto che legherà il tecnico bolognese ancora per un anno alla società della Robur.
“Sono contento – afferma Salvagni – dopo la bella stagione appena terminata, questa per me e la società di Urbino sarà una nuova sfida. Giocheremo la Challange Cup e non saremo più considerati la matricola del campionato. Dicono che è difficile ripetersi per due stagioni di fila ma è una sfida che io e la società accettiamo ben volentieri, consapevoli delle difficoltà ma anche della voglia e la determinazione di lavorare per certi obiettivi”.
Oltre a Francois Salvagni, la società ha raggiunto l’accordo con il vice Tommaso Barbato e con il Preparatore Atletico, Simone Mencaccini.
“Lo staff tecnico della nostra società è stato riconfermato perchè nella scorsa stagione ha lavorato in maniera eccellente – afferma il direttore Sportivo Merendoni – oltre al tecnico Salvagni, è stato svolto un gran lavoro da parte del secondo allenatore Barbato per tutto ciò che riguarda le statistiche di preparazione alla gara e un lavoro fisico eccellente da parte del preparatore atletico Mencaccini. Siamo contenti di poter continuare con loro il nostro rapporto lavorativo”.
Adesso, dopo aver messo i primi tasselli per quel che riguarda la parte tecnica nei prossimi giorni la società definirà i primi acquisti e le riconferme per la prossima stagione per quel che riguarda le atlete.

Visualizza sponsor