Chateau d’Ax Urbino Volley: coach Salvagni presenta l’importante sfida contro Villa Cortese
Autore: Lega Volley Femminile
28 Ottobre 2011

Non sarà una partita come tutte le altre quella di domani sera al PalaMondolce tra la Chateau d’Ax Urbino Volley e la MC-Carnaghi Villa Cortese. Si intuisce dalle dichiarazoni del Presidente Sacchi di ieri che chiedeva un Palazzetto tutto colorato di giallo blu, dal fermento dei Fedelissimi pronti a preparare grandi coreografie, dall’entusiasmo intorno a questa squadra che si vive in città.
Anche il tecnico Salvagni conosce l’importanza di questa gara anche se non si sbilancia oltre un analisi del momento della squadra e della prossima gara con Villa Cortese. “Stiamo lavorando bene e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. La squadra ha conquistato tre vittorie importanti nelle prime tre gare e questo è un “tesoretto” che dobbiamo custodire. Domani ci attende una gara difficilissima contro una delle migliori squadre del Campionato. Seppur con qualche defezione rimangono sempre una squadra di primo livello con atlete molto forti come Cruz, Guiggi, Carocci, Wilson ecc. Da parte nostra, anche se con qualche assenza importante, faremo la nostra gara, ho chiesto alle giocatrici di dare il massimo anche in questa circostanza e con le difficoltà che abbiamo per via di assenze importanti. Giochamo davanti al nostro pubblico e alla TV, questo dovrebbe motivarci ancora di più”.
Ancora da sciogliere i dubbi della formazione: “Non ho ancora deciso e credo che lo farò solo qualche ora prima della gara – afferma il tecnico bolognese – solo allora deciderò se giocare con o senza il libero in campo ed eventualmente deciderò chi potrà sostituire la Sirressi, i prossimi allenamenti prima della gara saranno decisivi in questo senso”.
Infine, l’appello ai tifosi non manca: “Può sembrare retorica ma io voglio ribadire che per noi i nostri tifosi sono importanti – conclude il tecnico bianco nero – e domani possono esserlo ancora di più visto il momento e l’avversario. Mi unisco all’appello del Presidente e spero in un Palazzetto tutto pieno”.

Visualizza sponsor