Chateau d’Ax Urbino: Scuola Volley Robur Tiboni ad un passo dalla finale regionale
Autore: Lega Volley Femminile
5 Giugno 2013

La formazione dell’Under 13 Scuola Volley Roburt Tiboni Chateau D’Ax Urbino ha disputato il concentramento di qualificazione per l’accesso alla fase finale del campionato regionale Under Tredici. La formazione di Leuzzi – Gaeta ha ospitato, fra le mura del Palacervi, le giocatrici del ViniMonteschiavo Jesi e il Volley Torresi Ascoli. Le ospiti di Jesi si sono aggiudicate entrambi gli incontri, ma le giovani promesse urbinati potranno andare, proprio domenica prossima, 9 giugno, in provincia di Ascoli Piceno a giocarsi le finali dal quarto al sesto posto in regione.

Il primo incontro, disputato contro Monteschiavo Ruviano ha visto le ragazze partire determinate. Nel corso dell’incontro le jesine sono cresciute e per una minima differenza (15–13), il terzo set e l’incontro sono andati alle ospiti. Il secondo incontro, nonché il terzo del concentramento, è partito con un atteggiamento completamente differente. Le urbinati, deluse dalla prima sconfitta hanno lasciato il Volley Torresi andare avanti, poi grazie alla grinta e alla meaggiore qualità tecnica, hanno vinto il secondo set e nettamente il tie break.

A bordo campo, il tecnico Leuzzi: “Mi dispiace solo perché le ragazze si sarebbero nettamente meritate l’accesso alla finale per i primi tre posti. Il livello di questo concentramento è stato più alto rispetto ad altri e le ragazze hanno dimostrato il carattere fino alla fine, riscattando la sconfitta del primo set, nel secondo incontro. Adesso, visto che siamo in corsa, partiamo alla volta di Ascoli con chiari obiettivi”.

Le ragazze da celebrare: capitan Bucci, Matteucci, Benedetti, Nardini, Di Nino, Ugoccioni, Saponara, Clementi, Caldari, Diotallevi, Spadoni, Guzic, Cleri, Buratti

Visualizza sponsor