Chateau d’Ax Urbino: RRL, parte dell’incasso del Torneo Carneroli-Zattoni all’Associazione Onlus ANT
Autore: Lega Volley Femminile
29 Ottobre 2010

Ultimi due giorni di lavoro prima di concedersi due giorni di meritato riposi che coincidono con la festività dei morti. La Chateau d’Ax Urbino Volley ritornerà in palestra martedì 2 Novembre per prepararsi al Torneo Carneroli/Zattoni che si disputerà il prossimo fine settimana proprio nella città marchigiana e che vedrà partecipare oltre alle padrone di casa, l’Asystel Novara, la Despar Perugia e la Florens Castellana. Proprio quest’ultima sarà la sfidante di Leonardi e compagne nella gara di semifinale che contrariamente a quando comunicato in precedenza si disputerà alle ore 20.00 mentre viene anticipata alle ore 18 l’altra semifinale tra Asystel Novara e Despar Perugia.
Anche quest’anno il Torneo Carneroli/Zattoni sarà una vetrina importante della pallavolo italiana e il Torneo assegnerà punti importanti per la qualificazione ai quarti di Coppa Italia in quando facente parte di quelle manifestazioni inserite all’interno della Round Robin Leage organizzata dalla Lega Pallavolo Femminile.

“Il Torneo Carneroli/Zattoni è giunto alla sua sesta edizione – afferma il Presidente Sacchi – ci fa piacere ricordare queste due nostre atlete scomparse prematuramente per un male incurabile. Quest’anno la manifestazione si arricchisce di contenuti e di interesse anche perchè ci sono dei punti in palio che qualificano alla Coppa Italia ma per noi rimane sempre un evento legato al ricordo di queste due magnifiche ragazze che oggi non ci sono più tra noi fisicamente ma che vivono sempre nei nostri ricordi. Abbiamo deciso di devolvere parte dell’incasso all’Associazione Onlus ANT della nostra Provincia molto vicina ai malati di cancro e alle loro famiglie. Un piccolo gesto per dare il nostro modesto contributo a chi cerca di sconfiggere questo male.” Il Torneo Carneroli /Zattoni sarà un momento importante per presentare anche il nuovo progetto legato al settore giovanile il “Gioca Volley Team ” che verrà presentato ufficialmente domenica 7 Novembre presso il PalaMondolce di Urbino e per l’occasione relazioneranno, ai vari tecnici della Chateau d’Ax e anche agli altri tecnici dei club aderenti al progetto, l’allenatore della prima squadra , Francois Salvagni ,il responsabile organizzativo Antonio Bernardini e altri tecnici dei club presenti che vorranno intervenire. ” Sarà un occasione importante per lanciare definitivamente il nostro progetto-afferma Antonio Bernardini dirigente responsabile settore giovanile- abbiamo avuto diverse adesioni da parte di società limitrofe ma anche di altri territori. Domenica tutti gli allenatori avranno la possibilità di confrontarsi con i relatori ma anche tra di loro sul lavoro svolto e da svolgere in questa tavola rotonda che abbiamo voluto organizzare.”

Visualizza sponsor