Chateau d’Ax Urbino: Il presidente Sacchi e il libero Leonardi tra bilanci e il derby contro Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2009


L’attesa è tanta in casa della Chateau d’Ax Urbino Volley, tutti sono consapevoli che questa squadra ha già fatto tanto ma che l’occasione del derby è troppo ghiotta e che potrebbe essere la cigliegina sulla torta ad un inizio di campionato che può definirsi grandioso. “Questa squadra è stata costruita con una logica ben precisa in estate – afferma il Presidente Sacchi – quando gli altri si affannavano alla ricerca di grossi nomi, noi cercavamo gente che avesse le giuste motivazioni e che sposasse in pieno il progetto Urbino. I risultati fino ad oggi ci danno ragione”.

Una delle scommesse della società di questa estate è stata Giulia Leonardi (nella foto), libero della Chateau d’Ax e la scorsa stagione in forza al Cesena, votata come MVP nel’ultima gara contro Piacenza: “Sono contenta del riconoscimento personale, fa sempre piacere ricevere dei premi – afferma Leonardi – ma credo che tutta la squadra stia facendo un ottimo lavoro e che siamo cresciuti nei fondamentali del muro e della difesa”. A chi le chiede un pronostico per la prossima gara, la Leonardi risponde: “E’ un derby e sicuramente non può essere considerata una partita come le altre, Pesaro è una grande squadra ma noi proveremo a darle fastidio”.

Fiducia ed ottimismo non mancano in casa della Chateau d’Ax Urbino ma anche tanto entusiasmo per una gara storica che potrebbe significare tanto nel cammino futuro della squadra che intanto si gode l’affetto di tifosi e dappassionati che sono pronti a sostenere le proprie beniamine sulle tribune del PalaMondolce in una domenica che potrebbe passare alla storia.

Visualizza sponsor