Chateau d’Ax Urbino: fervono i preparativi per la grande festa CEV
Autore: Lega Volley Femminile
2 Maggio 2011

Giornate di meritato riposo per le giocatrici della Chateau d’Ax Urbino Volley che riprenderanno domani le attività in palestra per prepararsi alla gara in programma Lunedì 9 Maggio alle ore 20.30 al PalaMondolce di Urbino contro la Yamamay Busto Arsizio. Quelle contro le bustocche sembrano sfide senza fine, visto che in questa stagione sono già quattro volte che le due squadre si incontrano. La posta in palio , però , in questa circostanza è molto alta, un eventuale passaggio del turno darebbe diritto alla semifinale per i play off scudetto.

La Robur Tiboni Urbino ha chiuso la stagione con quarantatre punti in classifica record per la società del Presidente Sacchi che è riuscita a migliorare anche il quinto posto della passata stagione e a qualificarsi per la Coppa CEV.

Anche le individualità della squadra possono gioire visto che le prime due centrali del Campionato per realizzazione punti nella stagione regolare sono proprio l’americana Wilson e la vicentina Ilaria Garzaro. Proprio l’americana Desy Wilson commenta la stagione: “Sono felice per il primato personale ma soprattutto per quello che la nostra squadra è riuscita a fare in questa stagione. Abbiamo giocato due campionati, in cinque mesi abbiamo disupato 36 gare ufficiali spostandoci in Italia ed Europa e conquistando la Coppa CEV e un quarto posto in campionato. Sono riusltati importanti frutto dell’ottimo lavoro svolto in palestra da questo gruppo che ha saputo sempre affrontare ogni difficoltà ed andare avanti. Adesso, però, vogliamo continuare a regalare altre successi e soddisfazioni ai nostri tifosi. Affronteremo Busto Arsizio che è un ottima squadra ma cercheremo di riscattare l’eliminazione di Coppa Italia”.

Fervono anche i preparativi per la festa-CEV in programma mercoledì prossimo alle ore 19.00 al Collegio Raffaello, la squadra arriverà in Piazza a bordo di un bus scoperto e poi sarà premiata dal Sindaco di Urbino , Franco Corbucci, e dall’Amministrazione Comunale.

Visualizza sponsor