Chateau d’Ax Urbino: bagno di folla alla presentazione. Di Iulio: “Ce la metteremo tutta per vincere sempre”
Autore: Lega Volley Femminile
6 Settembre 2010

Bagno di folla alla prima della Chateau d’Ax Urbino Volley 2010/2011. Tifosi , appassionati e giornalisti non sono voluti mancare al “battesimo” di questa nuova stagione. Sette giocatrici presenti (Di Iulio, Dalia, Roani, Leonardi, Lapi, Petrauskaite, Di Crescenzo), quattro le assenti (Jaline Do Prado, Wilson, Garzaro e Renatinha) tutte giustificate che in settimana si uniranno al resto del gruppo mentre partiranno per rispondere alla convocazione del C.T. Barbolini per la maglia azzurra, il capitano Chiara Di Iulio e Ilaria Garzaro.

Al completo anche lo staff tecnico con mister Salvagni il suo Vice allenatore Tommaso Barbato, il preparatore atletico Simone Mencaccini e gli altri assistenti Tisci e Campilongo. Ieri sera quindi al PalaMondolce si è dato inizio ad una stagione che si preannuncia esaltante come ha voluto precisare il Presidente Sacchi nel suo intervento: “Portiamo avanti un progetto sportivo e sociale inizato nella passata stagione – ha affermato il massimo dirigente bianco nero – abbiamo trattenuto con noi tre giocatrici che sono state fondamentali nella passata stagione ed abbiamo portato ad Urbino gente motivata e pronta a sposare il nostro progetto. Siamo soddisfatti della nostra campagna acquisti e da adesso in poi bisognerà lavorare per preparare una stagione sportiva importantissima in campo nazionale ma anche internazionale”.

Anche il Capitano Chiara Di Iulio, applaudita dalla folla per la sua convocazione in Nazionale, ha dichiarato: “Sono felice di essere rimasta ad Urbino, ritengo che questa squadra sia altrettanto forte come quella costruita nella passata stagione ma credo che se si vogliono ottenere risultati importanti da quella squadra deve ‘copiare’ una caratteristica, la coesione del gruppo. Per raggiungere traguardi ambiziosi sarà necessario che questo gruppo cresca e che diventi un tuttuno anche con i tifosi e la città di Urbino, noi ce la metteremo tutta per vincere sempre”.

A concludere gli interventi il tecnico della Chateau d’Ax Urbino Urbino Volley, Francois Salvagni:”Sono contento di poter allenare questo gruppo di atlete – afferma il tecnico bolognese – la società è riuscita a definire sul mercato delle operazioni importanti. Adesso lavoreremo in palestra per rendere queste individualità un gruppo, una squadra”.

Durante la conferenza stampa si è fatto riferimento anche alla Campagna Abbonamenti che partirà nella prossima settimana con una conferenza stampa che sarà anche l’occasione per presentare le altre atlete assenti ieri: “Mercoledì si uniranno al gruppo anche Jaline e Wilson – afferma il Direttore Sportivo Merendoni – mentre Ilaria Garzaro farà una breve apparizione in settimana per poi unirsi alla Di Iulio per rispondere alla convocazione in Nazionale. Mentre, per la Renatinha bisognerà aspettare fine settimana , il suo arrivo è previsto per domenica”.

Visualizza sponsor