Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: trasferta da brividi a Novara, ma la tradizione è favorevole
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2009

“Abbiamo sbagliato troppo e soprattutto sempre tutte insieme in diversi momenti della gara. Ora dobbiamo resettare il cervello e pensare a Novara. Se andiamo lì pensando agli errori, non riusciremo mai neppure a giocare”. Il pensiero è di Marcela Ritschelova a qualche minuto dal termine del debutto interno contro Pesaro (sconfitta per 0-3, ndr). Il chiaro riferimento è ai tre giorni di intermezzo (di cui uno solo di allenamento considerando riposo e viaggio, ndr) tra la seconda e la terza giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 di pallavolo femminile.

E’ di fatto già trascorsa, così, la vigilia per la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte in attesa della gara da affrontare in esterna sul campo della Asystel Novara, formazione reduce dalla sconfitta interna per 0-3 con Urbino e dalla vittoria al tie-break a Piacenza. Una trasferta difficile per la formazione allenata da Donato Radogna che, tuttavia, può vantare una buona tradizione contro la compagine piemontese: nella scorsa stagione, infatti, furono tre le vittorie su quattro precedenti (due in campionato, due in Coppa). Una di queste arrivò, un po’ a sorpresa, a Novara nel debutto assoluto della Florens in A1 (1-3 per le biancorosse in campionato, addirittura 3-0 in Puglia).
Proprio Radogna (nella foto) ha voluto ripescare nei ricorsi storici: “Servono a poco di fatto. Però è bello ricordare la vittoria dell’anno scorso e soprattutto è ancora più importante ricordare la vittoria alla terza giornata sul campo del Sassuolo dopo la sconfitta interna contro Bergamo. In Emilia mettemmo in campo davvero una gran bella prestazione. Non abbiamo nulla da perdere? Non è vero. C’è una partita da vincere o da perdere. Le motivazioni ci sono e fa sempre bene portare a casa punti pesanti, così come fa sempre male subire una sconfitta”.

Partita dal sapore particolari per le due piemontesi della Florens, Daniela Biamonte (cuneese) ed Elisa Cardani (astigiana). Emozione doppia per il giovane libero classe 1990, formatasi proprio nelle giovanili del Novara.

Prima battuta mercoledì 28 ottobre alle ore 20,30. Sarà possibile seguire la cronaca in diretta dell’incontro su www.asflorens.it nella sezione live “volley on air”.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
GIORNATA 3
NOVARA – SPORTING PALACE

PROBABILI FORMAZIONI

ASYSTEL NOVARA – CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE

mercoledì 28 ottobre 2008 – ore 20,30

NOVARA: Kirillova (P), Tom (S), Barazza (C), Flier (O), Barcellini (S), Paggi (C), Sirressi (L).

A disposizione: Camera (P), Kozuch (S), Scarabelli (S), Podolec (S), Rosso (C), Zardo (L).

Allenatore: Pedullà, II allenatore: Paglialunga, Scout man: Biasioli.

FLORENS: Dalia (P), Lipicer (S), Jontes (C), Biamonte (O), Soninha (S), Ritschelova (C), Sansonna (L).

A disposizione: Caracuta (P), Nagy (S), Moretti (S), Labate (C), Cardani (L).

Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.

ARBITRI: Gabriele Balboni (Torino), Antonino Genna (Torino)

DELEGATO TECNICO: Franco Franzè

Visualizza sponsor