Cgf Recycle Florens Castellana Grotte: domenica la sfida a Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2008

Quella contro la Minetti Vicenza è una sfida particolare per la Cgf Recycle Florens Castellana Grotte. Alla compagine pugliese di viale Aldo Moro, infatti, la partita contro la formazione veneta ricorda soprattutto i primi campionati di serie A2 giocati a cavallo tra gli inizi e la metà degli anni ’90. Tre stagioni in cui la Florens assaporò il gusto della competizione a livello nazionale, tre stagioni che rappresentano ancora oggi la base dell’assetto societario del club che si sta giocando per la prima volta la permanenza in serie A1.

Tanti i precedenti tra Florens e Vicenza, tutti in serie A2. Su 6 incontri, 4 successi per Vicenza e 2 per Castellana, anche se in casa contro le venete la Florens non perde dal ’92/’93. Si comincia nel ’92/’93 con due vittorie per Vicenza (3-1 in Veneto, 2-3 in Puglia ma allora la vittoria era da due punti e la sconfitta al tie-break non dava alcun vantaggio). Nel ’93/’94, invece, una vittoria per parte: sempre 3-1 in Veneto, ma nella Città delle Grotte 3-0 targato Florens. Nel ’95/’96, infine, “solito” 3-1 a Vicenza, ma a Castellana vittoria al tie-break per la Florens. In campo anche un’ex: Valentina Tirozzi, alla Florens (in prestito dal Vicenza) nella stagione 2006/2007.

Contro la Minetti, inoltre, per la Florens si chiude un tour de force da 5 partite in 15 giorni (tre in campionato contro Bergamo, Sassuolo e Vicenza, appunto, e la doppia sfida andata-ritorno contro Novara per la prima fase della Coppa Italia): il bilancio, finora, è più che positivo con l’impresa esterna di Sassuolo alla terza di campionato che ha impreziosito ulteriormente questo inizio di stagione. Avvio che, tuttavia, ha registrato la sconfitta casalinga con il Bergamo. Da cancellare al più presto, quindi, lo zero nella casella delle vittorie interne.

La partita tra Cgf Recylce Florens Castellana Grotte e Minetti Vicenza, valida per la quarta giornata della Findomestic Volley Cup serie A1 si giocherà domenica 2 novembre alle ore 17,30 al Palazzetto di via Renato dell’Andro nella Città delle Grotte. Sarà possibile seguire la diretta della cronaca on line sul portale www.asflorens.it con il servizio Volley on air.

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A1
GIORNATA 4
CASTELLANA GROTTE (BA) – PALAZZETTO DELLO SPORT R. DELL’ANDRO

CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE – MINETTI VICENZA
domenica 2 novembre 2008 – ore 17,30

PROBABILI FORMAZIONI

FLORENS: Dalia (P), Soninha (S), Petkova (C), Quaranta (O), Elisangela (S), Scott-Arruda (C), Sansonna (L).
A disposizione: Moncada (P), Roani (S), De Haes (C), Karalyus (O), Tribuzio (L).
Allenatore: Radogna, II allenatore: Acquaviva, Assistente allenatore: Guglielmi, Scout man: Moliterni.
VICENZA: Dall’Igna (P), Ikic (S), Devetag (C), Curcic (O), Tirozzi (S), Paccagnella (C), De Gennaro (L).
A disposizione: Rroco (P), Santini (S), Kucerova (S), Strobbe (C), Mattiolo (O), Ensabella (L).
Allenatore: Fangareggi, II allenatore: Baraldo, Assistente allenatore: Guadalupi, Assistente allenatore: Nakada.
ARBITRI: Fabio Gini (Cagliari), Antonio Longo (Principina Terra – Gr)
DELEGATO TECNICO: Francesco Maselli

Visualizza sponsor