Cedat 85 San Vito: l’attenzione è concentrata ora sul settore giovanile
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2010

Con l’ultima gara disputata domenica scorsa a Donoratico dalla Cedat 85 S.Vito si chiude il sipario della serie A2. Un anno sportivo intensissimo e pieno di grandi emozioni per l’intera tifoseria salentina del volley rosa, abituati oramai da tre anni a gustarsi spettacoli di ottimo livello tecnico.

E’ stato anche l’anno dei play-off A1 sfiorati per una serie diabolica di coincidenze negative (infortuni su tutte) che però hanno cementato l’attaccamento dei moltissimi sanvitesi presenti al Palamacchitella ma sopratutto quelli sparsi in tutta Italia. Dai supportes esterni la squadra ha potuto sentirsi sempre a casa anche nelle gare in trasferta.

Decisamente emozionante anche l’attività negli altri campionati, ancora in corso, dove partecipano le squadre del sodalizio biancoazzurro; in serie C maschile la Cogeir (al terz’ultimo posto) è costretta al fotofinish per scoprire se, come meriterebbe, dovrà fare ricorso ai play-out per rimanere in categoria. Per domenica prossima la verità uscirà, verosimilmente, dal palasport di Torre dove i giocatori sanvitesi affronteranno la squadra torrese in un vero e proprio scontro retrocessione.

In serie D femminile l’Idea Sposa(attuale nono posto), che nelle ultime gare è andata a punti, ha nelle ultime due gare(sulla carta abbordabili) la possibilità di piazzarsi nelle prime posizioni per l’accesso ai play-out ed avere, quindi, una chances maggiore per rimanere in categoria.

Campionati giovanili in pieno fermento con attualmente in corso la Prima Divisione Giovani maschile(attualmente quarti ma con il podio finale alla portata), la Prima Femminile(attualmente al terzo posto), concluse le fasi regionali under 18 femminili(con un ottimo piazzamento nel girone), ancora in corso l’under 16 maschile regionale(al secondo posto nel girone), e da poco iniziati i campionati under 13 ed under 12 con quattro formazioni impegnate.

Visualizza sponsor