Cedat 85 San Vito: Il PalaMacchitella conserva l’imbattibilità
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2009

Il temuto Vicenza si arrende in quattro set e per la Cedat 85 San Vito giungono altri tre preziosi punti in classifica.
La gara odierna, disputata al cospetto del solito, numeroso e rumoroso pubblico del Pala Macchitella, si è conclusa con il meritato successo delle biancazzurre che solo nel terzo set hanno lasciato spazio alle ospiti.
Grazie a ben 16 muri messi a segno e ad una sufficiente varietà di gioco che ha permesso a Hanusic, Aricò, Facchinetti e Zanotti di finire in doppia cifra (è rimasta al di sotto della media la sola Elisangela, apparsa un po’ appannata in alcuni frangenti), la Cedat 85 San Vito ha conquistato l’intera posta in palio, approfittando a piene mani del secondo incontro interno consecutivo.

Primo set: la Cedat 85 parte di slancio (5-1) e dopo una fase di equilibrio (8-8), stacca con decisione le avversarie (14-10), non trovando difficoltà a chiudere la frazione.
Sulla stessa lunghezza d’onda il secondo parziale. E’ nel terzo che, come si diceva, le sanvitesi restano a guardare ed il Vicenza ne approfitta per dimezzare lo svantaggio.
La Cedat 85, però, ha le risorse per riprendere in mano il gioco e lo fa con il piglio giusto nel quarto set con il quale chiude definitivamente le ostilità (pur dopo un iniziale svantaggio).
Mauro Marasciulo, coach del Vicenza, è scuro in volto: “Sapevamo di trovare un ambiente caldo qui a San Vito dei Normanni – dice amareggiato – ma mi aspettavo ben altra reazione dalle mie giocatrici più esperte”.
Cosimo Lo Re, coach della Cedat 85 San Vito, visibilmente soddisfatto: “Volevamo questa vittoria e l’abbiamo ottenuta. Ora pensiamo alle prossime due impegnative trasferta. E’ lì che dovremo dimostrare il nostro valore”.

Visualizza sponsor