Cedat 85 San Vito: due punti d’oro a Giaveno, Pinedo incontenibile
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2011

La Cedat 85 torna da Giaveno con due punti in più classifica, frutto del tie-break conquistato al termine di oltre due ore di battaglia sul parquet piemontese.
Una grande prestazione, una straordinaria vittoria, proprio nella giornata in cui la squadra sanvitese ha dovuto fare a meno della sua guida – coach Cosimo Lo Re – e di due atlete (Fanelli e Benato), tutti alle prese con l’influenza. Lo Re e Fanelli non sono nemmeno partiti per il Piemonte, la Benato ha dovuto lasciare il ritiro torinese nella mattinata.
Nonostante questo, la squadra ha interpretato la gara come doveva ed il risultato le ha dato ragione. Ma è stata un’autentica battaglia: un match vissuto intensamente, con lunghe fase di equilibrio.
La Cedat è partita alla grande, mettendo subito sotto le padrone di casa ed aggiudicandosi il primo set. Il Giaveno non è rimasto a guardare: trascinato da una incontenibile Pinedo (34 i punti messi a segno dall’argentina) ha prima riportato in parità il conto dei set, poi ha addirittura allungato.
Sul 2-1 per le piemontesi sembrava che la Cedat avesse esaurito la sua carica e nulla potesse di fronte al perentorio ritorno delle padrone di casa. Ed invece, ecco venir fuori la grinta delle giornate migliori, nonostante gli acciacchi che hanno pesantemente condizionato l’intera settimana (fino alla “botta” rimediata nell’allenamento mattutino di rifinitura da Valentina Scillia).
La voglia delle sanvitesi di vincere, anche contro la sfortuna, ha avuto la meglio sul pur forte Giaveno che ha dovuto arrendersi al termine di un tirato quarto set e di un infinito tie-break. Sugli scudi, nell’infuocato punto a punto finale, la prolifica Rachel Rourke.
Un altro successo, quindi: il quinto, per la precisione. Proprio ciò che ci voleva per gettare alle spalle una settimana difficile e per preparasi al meglio per la sfida di domenica prossima, quando al Pala Macchitella sarà di scena l’imbattuto Parma, capolista del campionato.
Peccato che a gustare la festa, proprio al termine del match e dopo l’ace con il quale ha chiuso la gara, sia arrivato l’infortunio di Sara De Lellis. La capitana biancazzurra ha accusato un problema articolare al ginocchio che potrebbe tenerla ferma per qualche giorno (anche la settimana scorsa l’atleta non ha potuto allenarsi adeguatamente).

Il tabellino dell’incontro
BANCAREALE GIAVENO – CEDAT 85 SAN VITO 2-3
BANCAREALE GIAVENO (TO): Angelelli 2; Aricò 17; Malvestito 8, Renzi; Pinedo 34, Glod 16; Cardani (L); Safranova, Rocci, Midriano 16, Miola, Dametto. All.: Amendola
CEDAT 85 SAN VITO: De Lellis 3; Zamora Gil 19; Travaglini 11, Floro 9; Rourke 25, Kohler 7; Scillia (L); Angelova, Caputo. All.: Semeraro
ARBITRI: Guerzoni di Ferrara e Perdisci di Oristano
PROGRESSIONE SET: 21-25 (25′), 25-16 (24′), 25-20 (26′), 23-25 (28′), 18-20 (21′) in 2 ore e 4 minuti di gioco.
NOTE – battute vincenti: Giaveno 2, San Vito 3; batt. sbagliate: Giaveno 15, San Vito 2; muri: Giaveno 11, San Vito 14; errori: Giaveno 32, San Vito 19. Spettatori 700.

Visualizza sponsor