Cedat 85 San Vito: al PalaMacchitella arriva la Minetti BPVi Vicenza dell’ex Gorini
Autore: Lega Volley Femminile
30 Ottobre 2009

Dopo il successo al tie-break, conseguito domenica scorsa ai danni del Verona, ecco un’altra squadra veneta sulla strada della Cedat 85 San Vito: è il Vicenza, che lo scorso anno militava nel massimo campionato e che sarà ospite, domenica prossima, alle ore 18, al Pala Macchitella per la quarta giornata di andata del campionato di serie A2 di pallavolo femminile.
Coach Lo Re, che nell’ultimo turno ha potuto recuperare, se pur non ancora appieno, la fuoriclasse Elisangela, in settimana ha lavorato, come di consueto, alternando alla tecnica ed alla tattica in palestra lo studio delle avversarie, con i filmati a disposizione.
Che sia un test impegnativo lo dice l’attuale classifica. La squadra vicentina è al terzo posto, alle spalle della coppia di testa (Carpi e Pontecagnano) con 7 punti. Le sanvitesi sono al centro della graduatoria (5 i punti per loro).
La Cedat farà di tutto per far valere il fattore campo, proprio come è accaduto domenica scorsa quando le atlete sanvitesi hanno dovuto ribaltare lo 0-1 iniziale e, poi, raggiunte sul due pari, hanno forzato il ritmo nel tie-break.
Stavolta, di fronte, avranno una squadra ancor più temibile. Una brutta gatta da pelare, indubbiamente.
Nella gara ci sarà anche una ex, la palleggiatrice genovese Giada Gorini (cresciuta pallavolisticamente proprio a Vicenza). Lo scorso anno ha indossato la casacca biancazzurra, lasciando un buon ricordo. Poi il rientro, per fine prestito, in Veneto. Domenica sarà, per lei, un tuffo nel recente passato.

Visualizza sponsor