Cedat 85 San Vito: Al Memorial Errico vince la Florens Castellana, terza la Cedat 85
Autore: Lega Volley Femminile
27 Settembre 2009

E’ la Florens Castellana ad aggiudicarsi il “1° Memorial Raimondo Errico”, il quadrangolare organizzato dal sodalizio sanvitese per ricordare il suo giovane super tifoso scomparso a marzo dello scorso anno a causa di un tragico incidente stradale.

Nella finale di questa sera, le baresi (nelle cui fila hanno ben figurato le due ex biancazzurre Valeria Caracuta e Alessandra Labate) hanno avuto gioco facile nei confronti del Pavia. E’ finita con il punteggio di 3-0 per il Castellana (22, 18, 19). Le lombarde hanno mostrato di soffrire maggiormente le assenze (nel Pavia mancavano le nazionali Fernandez e Matuszcova, nel Castellana non ha giocato né la Dalia, né la Soninha, né la Ritschelova) ed hanno lasciato campo libero alle biancorosse.

Nella finale di consolazione si è imposta, al tie-break, la Cedat 85 San Vito (25-21, 15-25, 26-24, 19-25, 15-13). Priva anche questa sera di Elisangela, la squadra sanvitese, con il suo inedito sestetto, ha avuto il suo bel da fare per domare il pimpante Pontecagnano, nelle cui fila si è messa in evidenza un’altra ex biancazzurra, Paola Capuano.

Per la formazione sanvitese si è trattato della prima uscita ufficiale della stagione. Finora, infatti, non c’era stata la possibilità, per Hanusic e compagne, di misurarsi con squadre di pari categoria. Prima del campionato serviranno altri test di questo tipo, sperando di poter contare su tutte le effettive.

Visualizza sponsor