Cariparma SiGrade Parma: la giovane Sara Coriani vincitrice del Trofeo delle Regioni 2010 con l’Emilia Romagna
Autore: Lega Volley Femminile
2 Luglio 2010

Grande risultato ottenuto da Sara Coriani, libero della formazione giovanile del Cariparma SiGrade Volley.

La giovane pallavolista classe ’90, infatti, è riuscita a conquistare il “Trofeo delle Regioni 2010” “, manifestazione nazionale che coinvolge tutte le Rappresentative Regionali composte dai migliori giovani talenti italiani Under 16.

Sara (nella foto sotto), insieme alla rappresentativa dell’Emilia Romagna, ha quindi sbaragliato la concorrenza riuscendo così a conquistare il più importante torneo nazionale per giovani pallavolisti.

La rappresentativa dell’Emilia Romagna, dopo aver superato alla grande il primo girone grazie ad un doppio 3-0 inflitto a Puglia e Toscana, nella semifinale ha battuto al fotofinish il Veneto, aggiudicandosi così il diritto di giocarsi la finalissima di questa mattina.
L’avversaria designata è stata la Lombardia, formazione che solo dopo una gara combattuta per cinque set si è arresa.
L’Emilia Romagna si è imposta per 3-2. Dopo aver perso il primo parziale per 25-15, le emiliane hanno conquistato prima il secondo poi il terzo parziale (25-19, 25-22). La reazione della Lombardia ha portato la gara al tie-break (25-23), dove però Sara Coriani e compagne sono riuscite a spuntarla per 15-8.

Il Cariparma SiGrade Volley fa i complimenti a Sara e a tutta la rappresentativa emiliana per questo bel risultato, un risultato che corona l’ottima stagione del settore giovanile ducale e dimostra la presenza di grandi talenti sul nostro territorio.

Visualizza sponsor