Cariparma SiGrade Parma: domani scatta l’avventura sulla sabbia nel Lega Volley Summer Tour
Autore: Lega Volley Femminile
1 Luglio 2011

Prende il via da questo weekend l’avventura del Cariparma SiGrade Volley sulla sabbia.
L’inizio del Lega Volley Summer Tour, il torneo estivo di Sand Volley 4×4 organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile e da Master Group Sport in alcune delle location più suggestive della nostra penisola, è ormai imminente.
Al Lega Volley Summer Tour partecipano alcune delle squadre protagoniste della stagione indoor del Volley Femminile di Serie A che si sfidano sulla sabbia nella spettacolare versione del Sand Volley 4×4. Tre i trofei in palio nell’edizione 2011 del Lega Volley Summer Tour: il 18° Campionato, la 13^ Coppa Italia e la 7^ Supercoppa Italiana.
A Cervia è in programma la prima tappa della manifestazione, con il Cariparma SiGrade che esordirà sabato mattina alle ore 10 contro la Tradeco Urbino. L’esito della prima gara deciderà poi il successivo programma della formazione ducale nella giornata.
Sei in totale le squadre partecipanti al Summer Tour di Sand Volley. Oltre al Cariparma SiGrade scenderanno in campo Scavolini Pesaro, Biancoforno Santa Croce, Tradeco Urbino, Steelcover Verona, Sicilconad Rio Bum Bum Soverato.

Si gioca con la formula dei 2 set su 3 a 15 punti ciascuno (primo e secondo set limit point a 21).

Per la prima tappa di Cervia, il Cariparma SiGrade potrà contare su sei elementi a disposizione dell’allenatore Patrizio Okechukwu: Martha Zamora Gil, Alessia Lanzini, Mary Grace Laghi, Michela Peretto, Nneka Arinze e Francesca Fasoli.

Grande la copertura mediatica per il Lega Volley Summer Tour con Rai Sport 1 che trasmetterà le finali della domenica di ogni tappa in differita e Sportube.tv che da quest’anno seguirà l’evento garantendo così visibilità anche sul web.

Lega Volley Summer Tour 2011 – 18° Campionato Sand Volley 4×4 Serie A Femminile
1^ tappa di qualificazione – Cervia (2, 3 luglio)

Gli appuntamenti in tv e sul web
Rai Sport 1 racconterà la tappa di Cervia del Lega Volley Summer Tour 2011 trasmettendo in differita martedì 5 luglio alle ore 20.30 le finali 3° – 4° e 1° – 2° posto, con replica giovedì 7 luglio sempre a partire dalle ore 20,30.
In occasione della tappa di Cervia dall’home page del sito www.legavolleyfemminile.it sarà possibile accedere ad una una photogallery dedicata con gli scatti realizzati dal fotografo ufficiale di Lega Pallavolo Serie A Femminile Filippo Rubin. Le immagini saranno a disposizione di appassionati e stampa che potranno liberamente utilizzarle previa citazione della fonte Rubin X LVF.
Sul web sarà possibile seguire il Lega Volley Summer Tour 2011 con aggiornamenti dei risultati, foto, curiosità, interviste e retroscena, sul sito ufficiale dell’evento www.legavolleysummertour.it e sul sito della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.legavolleyfemminile.it. Il Lega Volley Summer Tour è anche su Facebook con la pagina ufficiale dell’evento, on line al link http://www.facebook.com/pages/Lega-Volley-Summer-Tour/213763828658583, e quella della Lega Pallavolo Serie A Femminile www.facebook.com/pages/Lega-Pallavolo-Serie-A-Femminile/69323763213.

1^ tappa di qualificazione: il programma delle gare di Cervia
Sabato 2 luglio ore 10.00
Girone A: Tradeco Banca Marche Urbino – Cariparma SiGrade Parma
Girone B: Scavolini Pesaro – Steel Cover Verona
Ore 11.00
Girone A: Biancoforno Santa Croce – perdente Urbino/Parma
Girone B: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato – perdente Pesaro/Verona
Ore 12.00
Girone A: Biancoforno Santa Croce – vincente Urbino/Parma
Girone B: Sicilconad Rio Bum Bum Soverato – vincente Pesaro/Verona
Ore 16.00
1^ girone A – 3^ girone B
1^ girone B – 3^ girone A
Ore 17.00
2^ girone A – 3^ girone B
2^ girone B – 3^ girone A
Ore 18.00
1^ girone B – 2^ girone A
1^ girone A – 2^ girone B

Domenica 3 luglio
Ore 10.30
Semifinale: 1^ ranking finale – 4^ ranking finale
Ore 11.00
Finale 5°/6° posto
Ore 11.30
Semifinale: 2^ ranking finale – 3^ ranking finale
Ore 16.30
Finale 3°/4° posto
Ore 17.30
Finale 1°/2° posto

Visualizza sponsor